Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

DA CASTELBUONO SOS PER SALVARE L'ASINO

PALERMO, 5 Mag (SICILIAE) - Sono ormai piu' di trenta gli asini che l'amministrazione comunale di Castelbuono utilizza come staffette, al posto dei furgoni, per la raccolta differenziata e il recupero dei rifiuti solidi urbani. Un esempio, non il solo, di come l'asino possa tornare a essere un fedele amico dell'uomo.

Proprio Castelbuono dedica, in collaborazione con il dipartimento agli interventi infrastrutturali in agricoltura, quattro giorni di dibattiti, studi e convegni per questa specifica tipologia di equidi. Il progetto e' partito dal primo cittadino del comune madonita, Mario Cicero. "Utilizzare gli asini per la raccolta dei rifiuti - racconta Cicero - e' una scommessa vinta che ha regalato a Castelbuono la ribalta dei media nazionali ed internazionali.

Con queste giornate di convegni e studi, vogliamo rivalutare il ruolo di questo fedele e instancabile animale".

pm/idn

051707 Mag 10 NNNN

Commenti