Niscemi non è in cartografia geologica, una radiografia del territorio

Niscemi  non in cartografia geologica.   L’Italia ha una Cartografia Geologica moderna ferma al 50%.  La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue. L’Italia è dotata di una vecchia Cartografia Geologica addirittura su scala da 1:100.000. Niscemi   non rientra in questa Cartografia Geologica che va completata. Dunque il 50% del territorio nazionale è ancora privo di una Cartografia Geologica Moderna. 30/01/2026 -  Rodolfo Carosi   – Docente Dipartimento Scienze della Terra – Università di Torino e Presidente della Società Geologica Italiana: " In Italia alcune delle zone critiche importanti non sono coperte dalla Cartografia Geologica alla scala  1:50.000, che è come la radiografia del corpo umano. Questo significa che queste aree non sono sufficientemente coperte da una conoscenza geologica approfondita. La Carta è ferma perchè non ci sono mai coperture finanziarie stabili e continue, permanenti ed annuali. L’It...

FURNARI: EX MINORENNE ARRESTATO PER UNA RAPINA A TERME VIGLIATORE

Barcellona Pozzo di Gotto, 14/05/2010 - Nella mattinata di ieri, in Furnari (ME), i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto, in ottemperanza ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Messina, il 19enne CALDERONE Salvatore, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME), residente in Furnari, nullafacente, con precedenti di polizia.


In particolare, secondo quanto riportato dal provvedimento, il CALDERONE Salvatore è stato riconosciuto colpevole del reato di rapina aggravata, avvenuta in Terme Vigliatore (ME) nel dicembre del 2007 e condannato alla pena di 2 anni e 8 mesi di reclusione.
Il prevenuto, su disposizione dell’A.G. peloritana, è stato associato presso l’Istituto Penale per Minorenni di Acireale (CT).

Commenti