Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

GUALTIERI SICAMINO’: “2° CONCERTO PER LA FESTA DELLA MAMMA”

04/05/2010 - Si svolgerà domenica 9 maggio 2010, alle ore 21 nella Chiesa di S. Nicola di Bari a Gualtieri Sicaminò, il “2° Concerto per la festa della mamma”, diretto dal maestro Mariano Cigala e con la partecipazione del chitarrista Franco Calogero.
L’evento musicale vedrà l’esibizione artistica del corpo bandistico “S. Nicolò di Bari” e sarà patrocinato dalla Regione siciliana, dalla Provincia regionale e dal Comune di Gualtieri Sicaminò.

Si comunica il programma dei brani che saranno eseguiti nel corso della manifestazione:

PRIMA PARTE:

1. A voi critici di A. Cozza

2. La forza del destino di Giuseppe Verdi

3. Il briccone di Grupyn

4. Acapulco di M. Bertaccini

5. Trumpet fiesta di A. Waignein

SECONDA PARTE

1. L’italiana in Algeri di Gioacchino Rossini

2. Concerto d’amore di J. De Haan

3. Moment for Morricone di Ennio Morricone

4. Tico-tico di Naohiro Iwai

5. Mamma di Cesare Andrea Bixio

6. Madonna di Czestochowa (inno alla Vergine nera)

Commenti