Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

INCHIESTA LOMBARDO, ALFANO (IDV): “LA SICILIA IN GINOCCHIO IN ATTESA DI ESECUZIONE”

Palermo, 12 Mag. "La Sicilia si trova in ginocchio in attesa che parta il colpo alla tempia che la farà sprofondare per l'ennesima e ultima volta, per cui faccio appello all'unica vittima di questa situazione: la società civile, anche a quegli esponenti della società civile che militano all'interno dei partiti, rivolgendomi a persone come ad esempio Rita Borsellino, Saro Crocetta e Claudio Fava, per far sì che questa terra possa vedere finalmente un cambiamento con l'unione delle forze sane".
Lo dice Sonia Alfano, europarlamentare di Italia dei Valori e Presidente dell'Associazione Nazionale Familiari Vittime della Mafia, in riferimento alle notizie che si susseguono da questa mattina sull'inchiesta che vede coinvolto il Presidente della Regione Raffaele Lombardo, per il quale sarebbe stato richiesto l'arresto. "Voci, notizie che si rincorrono e grande confusione.

Questa è l'immagine della situazione politica attuale in Sicilia vista dal di fuori. La nostra regione ancora una volta vive un momento tragico ed è terra defraudata, in mano a predatori e prenditori privi di scrupoli -prosegue- e non si può non parlare di elezioni immediate. Non spero nelle dimissioni di Lombardo perchè so già che non arriveranno, ma mi augurerei l'outing del Pd siciliano, e vorrei che i suoi esponenti mostrassero il proprio pentimento per aver permesso ad un governo scellerato di avvantaggiare i potenti e i mafiosi, lasciando gli ultimi a morire.

Un partito che è stato votato per fare opposizione -sottolinea- in questo momento avrebbe presentato una mozione di sfiducia, mandando a casa Lombardo".

Commenti