Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MESSINA: NASCE UN NUOVO GRUPPO CONSILIARE CONTRO IL NEO-CENTRALISMO REGIONALE

Messina, 22.05.2010 - Lunedì 24 maggio alle ore 11.00 presso la Provincia Regionale di Messina – Saletta Commissioni “Gaetano Gulisano”, l’On. Cateno De Luca, insieme ai consiglieri provinciali, Calà Antonino, Calì Salvatore e Lombardo Giuseppe, ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare.
“La Regione Siciliana - dichiara l’On.Cateno De Luca
- sta attraversando un periodo particolare, quale preludio di nuovi scenari politici, con probabili ripercussioni anche alla Provincia Regionale di Messina. Pertanto negli Enti locali è necessaria un’immediata predisposizione per valorizzare le Autonomie Locali, contrastando il neo-centralismo regionale che sta mortificando il territorio”.

FIRMATO
CALA’ ANTONINO
CALI’ SALVATORE
LOMBARDO GIUSEPPE
ON.LE CATENO DE LUCA

Commenti

  1. Auguri per il nuovo costituendo gruppo consiliare alla Provincia.........
    Che ballerini....
    Tra qualche mese passaggio al PD?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.