Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

MESSINA: NASCE UN NUOVO GRUPPO CONSILIARE CONTRO IL NEO-CENTRALISMO REGIONALE

Messina, 22.05.2010 - Lunedì 24 maggio alle ore 11.00 presso la Provincia Regionale di Messina – Saletta Commissioni “Gaetano Gulisano”, l’On. Cateno De Luca, insieme ai consiglieri provinciali, Calà Antonino, Calì Salvatore e Lombardo Giuseppe, ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare.
“La Regione Siciliana - dichiara l’On.Cateno De Luca
- sta attraversando un periodo particolare, quale preludio di nuovi scenari politici, con probabili ripercussioni anche alla Provincia Regionale di Messina. Pertanto negli Enti locali è necessaria un’immediata predisposizione per valorizzare le Autonomie Locali, contrastando il neo-centralismo regionale che sta mortificando il territorio”.

FIRMATO
CALA’ ANTONINO
CALI’ SALVATORE
LOMBARDO GIUSEPPE
ON.LE CATENO DE LUCA

Commenti

  1. Auguri per il nuovo costituendo gruppo consiliare alla Provincia.........
    Che ballerini....
    Tra qualche mese passaggio al PD?

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.