Capizzi, studente modello di 16 anni ucciso in piazza da un ventenne armato di pistola

Uno studente di 16 anni,  Giuseppe Di Dio, è stato ucciso sabato 1° novembre a Capizzi, piccolo comune dei Nebrodi in provincia di Messina, mentre un suo amico è rimasto ferito nella sparatoria. Fermate tre persone.  Giuseppe Di Dio frequentava la terza classe  dell'istituto alberghiero di Troina (Enna) e sarebbe stato attinto per errore dai colpi mortali esplosi da  Giacomo Frasconà Filaro , il 20.enne presunto assassino . 3 nov 2025 - Giuseppe Di Dio, 16 anni, e i suoi amici si trovavano  davanti a un bar di via Roma, a Capizzi, quando da un'automobile sarebbero scese tre persone, una delle quali avrebbe esploso i colpi di arma da fuoco che hanno attinto mortalmente il sedicenne, ferendo un altro giovane di 22 anni.  Si tratta di  Antonio Frasconà Filaro , 48 anni, e dei figli Mario, 18 anni, e Giacomo, 20 anni. Quest'ultimo, armato di pistola avrebbe fatto fuoco sulle persone presenti all'esterno del  bar di via Roma, a Capizzi, uccidendo ...

MESSINA, NUOVO GRUPPO CONSILIARE COLLEGATO AL DEPUTATO REGIONALE ON. CATENO DE LUCA

ARS, CATENO DE LUCA: “NO AI GOVERNI TECNICI, NELLA PROSSIMA GIUNTA SOLO PARLAMENTARI O ELEZIONI ANTICIPATE
14/05/2010 - Lunedì 17 maggio, alle ore 10.30, a Palazzo dei Leoni nella saletta Commissioni “Gaetano Gulisano”, l’on. Cateno De Luca, insieme a diversi consiglieri provinciali, ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare. “La Regione Siciliana” – dichiara l’on.Cateno De Luca – “sta attraversando un periodo particolare, quale preludio di nuovi scenari politici, con probabili ripercussioni anche alla Provincia regionale di Messina.
Pertanto negli Enti locali è necessaria un’immediata predisposizione per valorizzare le Autonomie locali, contrastando il neo-centralismo regionale che sta mortificando il territorio”.
_______
QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 17 MAGGIO 2010, ORE 12,30

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente Bonfiglio Biagio Innocenzo lunedì 17 maggio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione interventi manutenzione straordinaria edilizia scolastica da inserire nella prossima previsione di Bilancio, relatore consigliere Massimiliano Branca.

Commenti