Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

MESSINA, NUOVO GRUPPO CONSILIARE COLLEGATO AL DEPUTATO REGIONALE ON. CATENO DE LUCA

ARS, CATENO DE LUCA: “NO AI GOVERNI TECNICI, NELLA PROSSIMA GIUNTA SOLO PARLAMENTARI O ELEZIONI ANTICIPATE
14/05/2010 - Lunedì 17 maggio, alle ore 10.30, a Palazzo dei Leoni nella saletta Commissioni “Gaetano Gulisano”, l’on. Cateno De Luca, insieme a diversi consiglieri provinciali, ufficializzerà la nascita di un nuovo gruppo consiliare. “La Regione Siciliana” – dichiara l’on.Cateno De Luca – “sta attraversando un periodo particolare, quale preludio di nuovi scenari politici, con probabili ripercussioni anche alla Provincia regionale di Messina.
Pertanto negli Enti locali è necessaria un’immediata predisposizione per valorizzare le Autonomie locali, contrastando il neo-centralismo regionale che sta mortificando il territorio”.
_______
QUINTA COMMISSIONE CONSILIARE CONVOCATA LUNEDI’ 17 MAGGIO 2010, ORE 12,30

La Quinta Commissione consiliare convocata dal presidente Bonfiglio Biagio Innocenzo lunedì 17 maggio 2010, ore 12.30, con il seguente ordine del giorno:

· Programmazione interventi manutenzione straordinaria edilizia scolastica da inserire nella prossima previsione di Bilancio, relatore consigliere Massimiliano Branca.

Commenti