Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MILAZZO, CON LA “CAVALLERIA RUSTICANA” DEL GRAN CORO LIRICO SICILIANO SI CONCLUDE IL MINI-CARTELLONE DEL TRIFILETTI

19/05/2010 - Si concluderà domenica 23 maggio il mini-cartellone di 9 spetta-coli predisposti dall’Amministrazione comunale al teatro trafiletti dopo l’inaugurazione del 28 aprile. L’ultimo ciclo di rappresentazioni inizierà venerdi 21 alle 21 con “Fiori di zagara” a cura della compagnia di ballo “Diamond Dance”.
Sabato 22 l’atteso appuntamento con il Gran Coro Lirico Siciliano che proporrà la “Cavalleria Rusticana” (inizio ore 21) e quindi dome-nica alle 19 Pomeriggio musicale “Musiche senza confini” a cura del Quartetto “J’oòutamà”.
Sempre sino a domenica sarà possibile visitare la mostra fotografica “Storia del Trifiletti” curata da Girolamo Fuduli.
L’ufficio stampa

Commenti