Stretto di Messina: filmato squalo bianco di tre metri vicino alla spiaggia

Reggio Calabria, filmato squalo bianco femmina di oltre tre metri a pochi metri dalla spiaggia. Due pescatori diportisti hanno ripreso l'esemplare dalla loro barca 29/04/2024 - Lo Stretto di Messina è un habitat ideale per la riproduzione degli squali. E con l’avvicinarsi della stagione estiva è tempo di bagni. E per i più fortunati l'occasione di tuffarsi in mare è quanto mai vicina. Ma la recondita paura di vedersi galleggiare intorno una pinna a filo dell'acqua a volte riaffiora, è proprio il caso di dirlo, un pochino nella testa di tutti noi. Stavolta è accaduto davvero vicino la riva di Reggio Calabria, più precisamente nelle acque di fronte la località Pentimele, nella periferia Nord di Reggio, il 24 aprile 2024.   «Questo è uno squalo bianco», dicono meravigliati i pescatori mentre osservano ciò che accade dinanzi la loro barca”. Nelle immagini registrate si vede il pescecane girare nelle vicinanze della barca, forse a causa delle esche gettate in acqua, per poi ripr

MILAZZO E BARCELLONA P.G.: UNO A GAZZI, L’ALTRO AI DOMICILIARI

Milazzo, 03/05/2010 - Nel pomeriggio del 30 aprile scorso in Milazzo (ME), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di inottemperanza al provvedimento di espulsione, il 27enne cittadino tunisino SAAFI Lazhar, domiciliato a Lipari (ME).
I militari, nel corso di un controllo, accertavano che il cittadino extracomunitario era stato colpito da provvedimento di espulsione dal territorio italiano, a cui però non aveva ottemperato.

SAAFI Lazhar, dopo le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi.

Nella serata del 1° maggio u.s. in Barcellona Pozzo di Gotto (ME), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, traevano in arresto in flagranza del reato di evasione, l’83enne barcellonese PIRRI Antonino, con precedenti di polizia.
I militari, ad un controllo, lo sorprendevano fuori dall’abitazione dove era ristretto in regime degli arresti domiciliari.

PIRRI Antonino, la notte del 30.04.2010, era già stato arrestato dai Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Milazzo in quanto, a seguito di perquisizione domiciliare, i militari avevano rinvenuto un fucile da caccia con matricola abrasa e due cartucce.
L’interessato, come disposto dall’A.G., dopo le formalità di rito è stato risottoposto al regime degli arresti domiciliari presso l’abitazione.

Commenti