Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

MISTRETTA, MAMMA HO PERSO L’AEREO (PERCHÉ IL BIGLIETTO ERA FALSO)

Mistretta (ME), 29/05/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Mistretta, a conclusione di un’attività d’indagine, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale per il reato di truffa il titolare di un’attività commerciale operante nel settore turistico sita in quel centro montano.


Secondo quanto accertato dai militari, il predetto, responsabile di un’agenzia di viaggi, dalla scorsa estate fino al corrente mese avrebbe truffato diversi clienti attraverso l’emissione di falsi scontrini ferroviari ed aerei per una somma pari ad €. 11.500 circa.

L’esercizio commerciale e le apparecchiature utilizzate per commettere il reato, su disposizione dell’A.G., sono state sottoposte a sequestro preventivo.

Commenti