Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

MISTRETTA, MAMMA HO PERSO L’AEREO (PERCHÉ IL BIGLIETTO ERA FALSO)

Mistretta (ME), 29/05/2010 - Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Mistretta, a conclusione di un’attività d’indagine, hanno segnalato alla Procura della Repubblica presso il locale Tribunale per il reato di truffa il titolare di un’attività commerciale operante nel settore turistico sita in quel centro montano.


Secondo quanto accertato dai militari, il predetto, responsabile di un’agenzia di viaggi, dalla scorsa estate fino al corrente mese avrebbe truffato diversi clienti attraverso l’emissione di falsi scontrini ferroviari ed aerei per una somma pari ad €. 11.500 circa.

L’esercizio commerciale e le apparecchiature utilizzate per commettere il reato, su disposizione dell’A.G., sono state sottoposte a sequestro preventivo.

Commenti