Aeroitalia e Aerolinee Siciliane: salta l'accordo per costi raddoppiati e licenza mancante

Salta l’accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane. Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante  Catania, 24 aprile 2024 – Accordo tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane risolto per costi raddoppiati e licenza mancante. In data odierna è stato risolto l’accordo preliminare tra Aeroitalia e AerolineeSiciliane. Il Presidente Dott. Giacomo Guasone comunica che il MOU tra Aeroitalia e Aerolinee Siciliane si è concluso negativamente.   “A tutt’oggi, - dichiara il dr.Guasone, - la società Air Connect, oggetto dell’accordo, non è stata risanata e le richieste economiche per l’acquisizione della stessa sono state raddoppiate. L’aumento della richiesta insieme alla mancata riattivazione della licenza di volo e la conseguente perdita della stagione rendono impossibile l’investimento."

MONTAGNAREALE: CONVEGNO “IL TURISMO FRA STATO E REGIONI: CONFLITTI E OPPORTUNITÀ”

Montagnareale (Me), 20/05/2010 - “Il turismo fra Stato e Regioni: conflitti e opportunità” è il tema del convegno in programma per sabato 22 maggio 2010, alle ore 10, presso la sala consiliare di Palazzo Rottino a Montagnareale. L’incontro, organizzato dall’assessorato regionale al turismo e dall’amministrazione comunale, rappresenta un’importante momento di confronto sulle tematiche legate
al mondo del turismo, con particolare attenzione all’importanza strategica delle nascenti figure professionali specializzate nel settore, senza trascurare gli aspetti legati alla giurisprudenza vigente.

Dopo i saluti iniziali del sindaco Anna Sidoti, e del presidente della Commissione parlamentare per la Revisione e attuazione dello Statuto della Regione, Alessandro Aricò, seguiranno gli interventi del professore Armando Curatola, docente di sociologia del turismo e Presidente del Corso di laurea in promozione e programmazione turistica presso l’Università di Messina, del professore Carlo Curti Gialdino, docente di Diritto internazionale nella Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma, dell’avv. Filippo Nasca, Dirigente in servizio presso il Dipartimento Turismo della Regione Siciliana. Interverranno per le conclusioni il dott. Giuseppe Grasso, magistrato della Corte dei Conti, la dott.ssa Solveig Cogliani, Capo di gabinetto vicario del Ministro del Turismo, e il dott. Marco Salerno, dirigente generale del Dipartimento Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.

L’ufficio stampa del Comune di Montagnareale

Commenti