Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

PIRAINO, COSTA SARACENA: ANCHE QUEST’ANNO UNA RILEVANTE PRESENZA DI TURISTI CANADESI

20/05/2010 - Piraino, Comune della Costa Saracena, anche quest’anno ha continuato a registrare a partire dal mese di febbraio, una rilevante presenza di turisti stranieri, in particolare provenienti dal Canada.
L’importante e duraturo risultato è stato raggiunto grazie alla vincente collaborazione tra l’ormai noto tour operator canadese “Les aventures Eoliennes’’ con il suo massimo responsabile Ugo Alacchi e Mimmo Ziino direttore della struttura “Riviera del Sole” di Gliaca di Piraino.
I due imprenditori hanno studiato una strategia vincente chiamata ’’Longs Séjours’’ (lungo soggiorno) volta a far conoscere la vera Sicilia.
Un fitto ed articolato programma di attività impegna i turisti tutti i giorni facendogli conoscere i luoghi, la cultura, le tradizioni e ad assaporare i prodotti tipici del nostro territorio.
Questi turisti li troviamo, infatti, in giro a visitare e conoscere con grande interesse ed anche con lusinghieri risultati i paesi della Costa Saracena.

L’escursione al centro storico di Piraino (nella foto l’ultime visita svolta), sempre molto apprezzata, è una delle tappe di questo “lungo soggiorno” e, come accade ormai da diversi anni, viene ricordata come una tra le più suggestive tra quelle effettuate.

Quest’anno, la permanenza dei nostri ospiti canadesi è confermata fino al mese di maggio e farà registrare presenze per circa 4000 persone.

Una formula vincente, quindi, anche in chiave di destagionalizzazione perché rivolta a turisti di paesi decisamente più “freddi” (dal punto di vista climatico) del nostro che la “Riviera del sole” sa cogliere facendo andare addirittura in controtendenza il trend attuale del mercato turistico.

Ufficio stampa del Comune di Piraino

Commenti