Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

PORTELLA ARENA (MESSINA): PRECISAZIONE SULLE COMPETENZE DELL’EX DISCARICA

“BANDO 2010 DI AZIONE PROVINCE GIOVANI”, INTERVENTO DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE, ANTONINO MUSCARELLO
20/05/2010 - Il dirigente del IV Dipartimento “Difesa del Suolo e Protezione civile, Viabilità 1° Distretto”, Giuseppe Celi, in riferimento alla nota dell’Azienda Trasporti Messina (A.T.M.)
del 19 maggio 2010, trasmessa agli organi di stampa e radiotelevisivi, con cui si segnala la presenza di cumuli di terriccio di discarica e materiale di risulta che rendono impossibile l’effettuazione dell’inversione di marcia del bus della linea 45, con limitazione del percorso a contrada Citola e con gravi disagi per gli utenti, rende noto che lo spazio antistante l’ingresso dell’ex discarica di Portella Arena (S. P. 44) non è di pertinenza della Provincia regionale.

Commenti