Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

PORTELLA ARENA (MESSINA): PRECISAZIONE SULLE COMPETENZE DELL’EX DISCARICA

“BANDO 2010 DI AZIONE PROVINCE GIOVANI”, INTERVENTO DEL CONSIGLIERE PROVINCIALE, ANTONINO MUSCARELLO
20/05/2010 - Il dirigente del IV Dipartimento “Difesa del Suolo e Protezione civile, Viabilità 1° Distretto”, Giuseppe Celi, in riferimento alla nota dell’Azienda Trasporti Messina (A.T.M.)
del 19 maggio 2010, trasmessa agli organi di stampa e radiotelevisivi, con cui si segnala la presenza di cumuli di terriccio di discarica e materiale di risulta che rendono impossibile l’effettuazione dell’inversione di marcia del bus della linea 45, con limitazione del percorso a contrada Citola e con gravi disagi per gli utenti, rende noto che lo spazio antistante l’ingresso dell’ex discarica di Portella Arena (S. P. 44) non è di pertinenza della Provincia regionale.

Commenti