Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

ROMETTA, I CARABINIERI ARRESTANO UNO STRANIERO INOTTEMPERANTE ALL’ESPULSIONE

Rometta (ME), 27/05/2010 - Nell’ambito di una campagna volta ad assicurare sempre maggiori livelli di sicurezza per i cittadini, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno attuato un servizio di prevenzione nel territorio di competenza, che ha consentito di assicurare alla giustizia un cittadino extracomunitario inottemperante ad un provvedimento di espulsione.

In tale contesto operativo, nella tarda mattinata di ieri, l’equipaggio di una gazzella dell’Arma, mentre perlustrava il centro abitato di Rometta (ME), hanno sottoposto a controllo alcuni cittadini extracomunitari che stavano stazionando in una piazza di quel centro mantenendo un atteggiamento sospetto.
Nel corso degli accertamenti effettuati, uno dei cittadini stranieri è risultato essere sprovvisto di documenti e pertanto lo stesso veniva condotto dai Carabinieri in Caserma al fine di essere identificato compiutamente tramite l’accertamento di riscontro delle impronte digitali con quelle presenti alla Banca Dati AFIS.
A seguito dell’accertamento effettuato emergeva che il cittadino extracomunitario di nazionalità indiana, identificato in VARIYATH Thomas Jose Kevin cl. 1978, in atto domiciliato in Rometta (ME), risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Messina.
Dalla data di notifica del provvedimento di espulsione, il cittadino straniero avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni; pertanto, stante la flagranza di reato, VARIYATH Thomas Jose Kevin è stato tratto in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Milazzo in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti