Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

ROMETTA, I CARABINIERI ARRESTANO UNO STRANIERO INOTTEMPERANTE ALL’ESPULSIONE

Rometta (ME), 27/05/2010 - Nell’ambito di una campagna volta ad assicurare sempre maggiori livelli di sicurezza per i cittadini, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Milazzo hanno attuato un servizio di prevenzione nel territorio di competenza, che ha consentito di assicurare alla giustizia un cittadino extracomunitario inottemperante ad un provvedimento di espulsione.

In tale contesto operativo, nella tarda mattinata di ieri, l’equipaggio di una gazzella dell’Arma, mentre perlustrava il centro abitato di Rometta (ME), hanno sottoposto a controllo alcuni cittadini extracomunitari che stavano stazionando in una piazza di quel centro mantenendo un atteggiamento sospetto.
Nel corso degli accertamenti effettuati, uno dei cittadini stranieri è risultato essere sprovvisto di documenti e pertanto lo stesso veniva condotto dai Carabinieri in Caserma al fine di essere identificato compiutamente tramite l’accertamento di riscontro delle impronte digitali con quelle presenti alla Banca Dati AFIS.
A seguito dell’accertamento effettuato emergeva che il cittadino extracomunitario di nazionalità indiana, identificato in VARIYATH Thomas Jose Kevin cl. 1978, in atto domiciliato in Rometta (ME), risultava destinatario di un provvedimento di espulsione emesso dalla Prefettura di Messina.
Dalla data di notifica del provvedimento di espulsione, il cittadino straniero avrebbe dovuto lasciare il territorio nazionale entro 5 giorni; pertanto, stante la flagranza di reato, VARIYATH Thomas Jose Kevin è stato tratto in arresto e trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Milazzo in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto.

Commenti