Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

AMMINISTRATIVE SICILIA: BALLOTTAGGI, GLI APPARENTAMENTI NEI 5 COMUNI

PALERMO, 9 giu 2010 (SICILIAE) - Definiti gli apparentamenti delle liste per i ballottaggi nei 5 comuni siciliani, che andranno al voto il 13 e 14 giugno per eleggere i nuovi sindaci. Al primo turno ne erano gia' stati eletti 36. Gli elettori chiamati complessivamente al voto sono 173.509, circa il 40% di quelli coinvolti il 30 e 31 maggio.
La scheda per la votazione e' di colore azzurro. Le urne saranno aperte domenica 13, dalle ore 8 alle 22, e lunedi' 14, dalle 7 alle 15. Lo scrutinio iniziera' subito dopo la chiusura dei seggi.

Cosi' come gia' avvenuto per il primo turno, nel corso dei due giorni, l'ufficio stampa della Regione siciliana diffondera' i dati sui votanti e i risultati finali. In particolare, le rilevazioni sull'affluenza alle urne saranno effettuate domenica alle ore 12, alle 19 e alle 22 e lunedi' alla chiusura dei seggi, alle 15.

Il Servizio elettorale regionale dell'assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica, in collaborazione con l'assessorato dell'Economia e con la societa' Sicilia@Servizi, ha predisposto, inoltre, un sistema di elaborazione e diffusione dei dati, consultabile attraverso il link "Elezioni amministrative 2010" sulla homepage del sito internet della Regione all'indirizzo (www.regione.sicilia.it).

Commenti