Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

CANGEMI (PRC): LEGGE BAVAGLIO, LA DEMOCRAZIA SOTTO ATTACCO. SUBITO UNA STRAORDINARIA MOBILITAZIONE IN SICILIA

10/06/2010 - L’approvazione della legge bavaglio si configura come un altro colpo criminale alla democrazia in Italia, in ore che vedono un diretto, e violentissimo, attacco alla Costituzione e un inaudito massacro dei diritti sociali.
E’ necessaria una risposta forte ed immediata. Tanto più in Sicilia, dove vediamo con chiarezza le conseguenze drammatiche di queste scelte del governo di destra sul terreno della lotta alla mafia.
Non si può notare come ogni giorno più grave si faccia la comune responsabilità di governo che il PD condivide alla regione con forze e uomini che a Roma sono in prima fila nell’attacco alla democrazia.
In questi giorni ricordiamo le mobilitazioni dell’estate del 1960 che fermarono una pericolosa deriva reazionaria, di esse i lavoratori siciliani furono protagonisti, pagando un prezzo altissimo. E’ indispensabile una risposta all’altezza di quella storia.

Luca Cangemi
Segretario regionale PRC

Commenti