Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

SU RAI2, IL CASTELLO DI MILAZZO NELLA PUNTATA "GRAZIE DEI FIORI"

Milazzo, 23/6/10 - Oggi, mercoledì 23 Giugno su RaiDue alle 9:30, nel corso della trasmissione televisiva "Grazie dei Fiori" realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, andrà in onda il servizio registrato qualche settimana fa durante la manifestazione "Torrioni Fioriti" che si è svolta dentro le antiche mura del Castello di Milazzo.
L'iniziativa è stata della Scuola di Formazione Professionale Laboratorio Idee del maestro di Arte Floreale Carmelo Antonuccio con la collaborazione dell'Associazione dei Florovivaisti "Milazzo Flora" presieduta dal dott. Natale Torre e degli Istituti Professionali di Agraria e di Arte di Milazzo e Barcellona P. G.

Lo stesso maestro Antonuccio - che sarà presente ogni mercoledì durante le altre puntate di "Grazie dei Fiori" come ospite fisso fino al termine previsto per il 7 Luglio - questa mattina ha incontrato al Comune il sindaco Carmelo Pino, che gli ha espresso il suo plauso e quello dell'Amministrazione comunale "per il meritorio impegno finalizzato a esaltare l'immagine della città di Milazzo".

L’Ufficio Stampa

Commenti