Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

SU RAI2, IL CASTELLO DI MILAZZO NELLA PUNTATA "GRAZIE DEI FIORI"

Milazzo, 23/6/10 - Oggi, mercoledì 23 Giugno su RaiDue alle 9:30, nel corso della trasmissione televisiva "Grazie dei Fiori" realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, andrà in onda il servizio registrato qualche settimana fa durante la manifestazione "Torrioni Fioriti" che si è svolta dentro le antiche mura del Castello di Milazzo.
L'iniziativa è stata della Scuola di Formazione Professionale Laboratorio Idee del maestro di Arte Floreale Carmelo Antonuccio con la collaborazione dell'Associazione dei Florovivaisti "Milazzo Flora" presieduta dal dott. Natale Torre e degli Istituti Professionali di Agraria e di Arte di Milazzo e Barcellona P. G.

Lo stesso maestro Antonuccio - che sarà presente ogni mercoledì durante le altre puntate di "Grazie dei Fiori" come ospite fisso fino al termine previsto per il 7 Luglio - questa mattina ha incontrato al Comune il sindaco Carmelo Pino, che gli ha espresso il suo plauso e quello dell'Amministrazione comunale "per il meritorio impegno finalizzato a esaltare l'immagine della città di Milazzo".

L’Ufficio Stampa

Commenti