Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo, ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro

  Accesso a Medicina, il Tour dei Diritti arriva in Sicilia: tappe a Catania e Palermo. Il Comitato Medicina Senza Filtri porta il dossier con tutte le ''illegittimità e anomalie'' del semestre filtro 15/01/2026 - “L’accesso a Medicina non può essere una lotteria né una selezione a geometria variabile”. È da questa constatazione che prosegue il  Tour dei Diritti , la mobilitazione nazionale promossa dal  Comitato Medicina Senza Filtri  – che riunisce  Studio Legale Leone-Fell & C., Radicali Italiani, Dispenso Academy, Associazione Acquirenti e Associazione Intesa Universitaria  – per denunciare pubblicamente le criticità e le illegittimità del nuovo sistema di accesso ai corsi di Medicina e Chirurgia. Dopo la prima tappa di Napoli, il Tour fa ora  tappa in Sicilia , con due appuntamenti consecutivi: Catania – 16 gennaio , ore  15:00 ,  Palazzo Biscari , via Museo Biscari, 10 Palermo – 17 gennaio , ore  15:00 ,  Astoria Pala...

SU RAI2, IL CASTELLO DI MILAZZO NELLA PUNTATA "GRAZIE DEI FIORI"

Milazzo, 23/6/10 - Oggi, mercoledì 23 Giugno su RaiDue alle 9:30, nel corso della trasmissione televisiva "Grazie dei Fiori" realizzata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, andrà in onda il servizio registrato qualche settimana fa durante la manifestazione "Torrioni Fioriti" che si è svolta dentro le antiche mura del Castello di Milazzo.
L'iniziativa è stata della Scuola di Formazione Professionale Laboratorio Idee del maestro di Arte Floreale Carmelo Antonuccio con la collaborazione dell'Associazione dei Florovivaisti "Milazzo Flora" presieduta dal dott. Natale Torre e degli Istituti Professionali di Agraria e di Arte di Milazzo e Barcellona P. G.

Lo stesso maestro Antonuccio - che sarà presente ogni mercoledì durante le altre puntate di "Grazie dei Fiori" come ospite fisso fino al termine previsto per il 7 Luglio - questa mattina ha incontrato al Comune il sindaco Carmelo Pino, che gli ha espresso il suo plauso e quello dell'Amministrazione comunale "per il meritorio impegno finalizzato a esaltare l'immagine della città di Milazzo".

L’Ufficio Stampa

Commenti