Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

FONDACHELLO VALDINA: MUORE OPERAIO CADENDO DAL TETTO DEL CAPANNONE

Fondachello Valdina: incidente mortale sul lavoro, poco prima delle 9 di ieri nel comune di Fondachello Valdina (Me). Mentre stava ripulendo la grondaia di un capannone della ditta 'La Fauci laterizi', Giuseppe Mascolo, 52 anni, di Venetico, è morto dopo avere fatto un volo di sette metri. Immediati gli aiuti dei colleghi di lavoro, per l'operaio non c'e' stato nulla da fare: e' morto sul colpo 
Fondachello Valdina (ME), 31/01/2013 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo, intervenuti in supporto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Fondachello Valdina, in relazione al decesso, sul luogo di lavoro di Giuseppe Mascolo, operaio di 52 anni, verificatosi nella mattinata odierna nella frazione Fondachello del Comune di Valdina (ME), presso una ditta che opera nel settore della produzione di laterizi.

Secondo quanto preliminarmente accertato dai Carabinieri, la vittima, identificata in M.G., cl. 1960, nativo di Venetico (ME), mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione alla grondaia di un capannone della citata impresa, per cause in corso di accertamento, precipitava dal tetto rovinando al suolo da un’altezza di circa 8 metri.

Il personale sanitario del 118, prontamente intervenuto, constatava il decesso dell’uomo. I militari della Stazione Carabinieri di Fondachello Valdina, con il supporto dei militari della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno avviato le indagini per risalire alla esatta dinamica della vicenda e per accertare le cause del decesso.

Commenti