Piersanti Mattarella: “La verità che manca sul suo omicidio è un punto nero della nostra democrazia”

Cracolici: “Verità mancante su omicidio Piersanti Mattarella punto nero nostra democrazia”.  “ Suo impegno sia stimolo a non cedere a indifferenza contro la mafia.  “La verità che manca sul suo omicidio è un punto nero della nostra democrazia ”.  Palermo, 6 gennaio 2026 - “La verità che manca sull'omicidio di Piersanti Mattarella è un punto nero della nostra democrazia. Fare chiarezza su quegli anni e sul contesto che portò all'assassinio di un presidente della Regione che sperava in un cambiamento per la sua terra, che aveva un'idea di Sicilia diversa, 'dalle carte in regola', libera dalla rassegnazione e dalle corruttele, è il senso che anima giornate di memoria come quella di oggi. Il suo impegno deve essere uno stimolo per tutti noi a non cedere alla rassegnazione e all'indifferenza contro la mafia”. Lo ha detto il presidente della commissione regionale Antimafia, Antonello Cracolici, in occasione della commemorazione di Piersanti Mattarella, il presidente d...

FONDACHELLO VALDINA: MUORE OPERAIO CADENDO DAL TETTO DEL CAPANNONE

Fondachello Valdina: incidente mortale sul lavoro, poco prima delle 9 di ieri nel comune di Fondachello Valdina (Me). Mentre stava ripulendo la grondaia di un capannone della ditta 'La Fauci laterizi', Giuseppe Mascolo, 52 anni, di Venetico, è morto dopo avere fatto un volo di sette metri. Immediati gli aiuti dei colleghi di lavoro, per l'operaio non c'e' stato nulla da fare: e' morto sul colpo 
Fondachello Valdina (ME), 31/01/2013 - Sono in corso accertamenti dei Carabinieri della Compagnia di Milazzo, intervenuti in supporto dei colleghi della Stazione Carabinieri di Fondachello Valdina, in relazione al decesso, sul luogo di lavoro di Giuseppe Mascolo, operaio di 52 anni, verificatosi nella mattinata odierna nella frazione Fondachello del Comune di Valdina (ME), presso una ditta che opera nel settore della produzione di laterizi.

Secondo quanto preliminarmente accertato dai Carabinieri, la vittima, identificata in M.G., cl. 1960, nativo di Venetico (ME), mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione alla grondaia di un capannone della citata impresa, per cause in corso di accertamento, precipitava dal tetto rovinando al suolo da un’altezza di circa 8 metri.

Il personale sanitario del 118, prontamente intervenuto, constatava il decesso dell’uomo. I militari della Stazione Carabinieri di Fondachello Valdina, con il supporto dei militari della Compagnia di Milazzo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, hanno avviato le indagini per risalire alla esatta dinamica della vicenda e per accertare le cause del decesso.

Commenti