Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

FURNARI, NATIVO DI BARCELLONA P.G. ARRESTATO DAI CC PER VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI

Furnari (ME), 25/06/2010 - I Carabinieri della Stazione di Furnari, nel pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto PINO Vincenzo, nato a Barcellona Pozzo di Gotto (ME) cl. 1962, in atto sottoposto al regime di arresti domiciliari, in ottemperanza all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.
Secondo quanto riportato nel provvedimento restrittivo, il citato PINO Vincenzo, è stato ritenuto responsabile di violazione degli obblighi relativi alla sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno e condannato alla pena di due anni, cinque mesi e dodici giorni di reclusione.

Dopo le formalità di rito PINO Vincenzo è stato quindi tradotto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi a disposizione dell’A.G. competente.

Commenti