Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

GIOIOSA MAREA, IL ‘VIAGGIO VIRTUALE A 360°’ DI PAOLO D’ARRIGO

Gioiosa Marea, 24/06/2010 - Sarà presentato sabato 26 giugno prossimo alle ore 18.30, nell’Auditorium comunale ‘F. Borà’ di Gioiosa Marea, il ‘Viaggio virtuale a 360 gradi’ realizzato da Paolo D’Arrigo, titolare e fondatore della Multimedia Cityweb.it, azienda con sede a Gioiosa Marea, operante nel settore
dell’immagine digitale e delle nuove tecnologie. Con 30 foto panoramiche digitali, realizzate dallo stesso Paolo D’Arrigo, sarà possibile fare un viaggio virtuale a 360 gradi nel territorio della cittadina tirrenica, attraverso la suggestione di una tecnica sperimentata ma che nel talento di D’Arrigo trova particolari espressioni.

Ogni angolo di Gioiosa Marea viene ‘rivoltato’ da Paolo D'Arrigo con ingegno, buon gusto e maestria, fino a divenire il viaggio che ciascuno vorrebbe fare, per sorvolare spiagge e panorami, archeologia, scorci e tradizioni pur conosciuti ma mai ‘veduti’... Bagliori di luoghi familiari o sconosciuti che con la suggestione del 'virtual tour' è possibile immaginare come un viaggio con la mente e con l’anima, ancora prima che col corpo.

Il tour virtuale di Paolo D’Arrigo sarà visibile sul sito della Multimedia Cityweb.it.: http://www.tour360.eu

Commenti