Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

IL VOLO CLUB DI CAPO D'ORLANDO OSPITA IL ROTARY DI PATTI PER LA 'GIORNATA DELL'ARIA'

Capo d’Orlando, 27/06/2010 -  Oggi, domenica 27 Giugno, i soci del Rotary Club di Patti saranno ospiti del Volo Club orlandino presso l’Avio Pista di Capo d’Orlando in occasione della 'Giornata dell'aria'. La comitiva prenderà parte ad una mattinata di dimostrazioni e prove di volo, sotto la guida esperta dei responsabili del Volo Club di Capo d'Orlando,
che avranno modo di spiegare le finalità del sodalizio, attraverso informazioni sulla scuola di volo, materiale didattico, foto, video, manuali tecnici e molto altro. Il Volo Club di Capo d'Orlando, infatti, ha basato la propria attività sulla specialità tecnica ed amatoriale che è propria del volo sportivo ma assolve a compiti di natura volontaristica che molto bene si addicono ad attitudini inerenti la sicurezza del territorio in occasione di maltempo, incendi, sciagure ed altre situazioni di emergenza, che attraverso il volo a breve e medio raggio possono trovare un valido sussidio per l'emergenza e la sicurezza.

I componenti la comitiva del Rotary Club si soffermeranno a trascorrere tutta la giornata in compagnia con tutti i soci del Volo Club.

Commenti