Esodo di Pasqua: 10 milioni in viaggio, +13% al Sud e nelle isole

ESODO DI PASQUA E PONTI DI PRIMAVERA,  IN VIAGGIO OLTRE 10 MILIONI DI ITALIANI  SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS.  L’AD GEMME: “RIMOSSI 1.045 CANTIERI, CIRCA L’80% DEL TOTALE”.  SICILIA, ANAS: IN VISTA DELL’ESODO DI PASQUA, LIBERATI TRE RESTRINGIMENTI SULLA A19 “PALERMO-CATANIA”    Roma, 16 aprile 2025 -  Anas, società del Gruppo Fs Italiane, in vista dell’aumento dei flussi di traffico per gli spostamenti delle festività pasquali e i ponti di primavera ha deciso di   rimuovere fino al 5 maggio gran parte dei cantieri . L’obiettivo è garantire una migliore percorribilità e prevenire i disagi alla circolazione.   “Per consentire a tutti di percorrere le strade e autostrade Anas con serenità durante le vacanze di Pasqua e di primavera abbiamo rimosso 1.045 cantieri, circa l’80% dei cantieri” ha dichiarato l’AD di Anas  Claudio Andrea Gemme . “Si tratta di un’operazione fondamentale – prosegue l’AD  Gemme  - per garantire il di...

MESSINA, COOPERATIVA FUTURA: LA SOLIDARIETA’ DEL PDCI REGIONALE

Messina, 26 giugno 2010 - La segreteria regionale del PdCI si associa al comunicato della segreteria provinciale di Messina del partito, a proposito del licenziamento di alcuni soci/lavoratori della Cooprativa Sociale Futura, rei di aver preteso il loro sacrosanto diritto ad essere retribuiti.

Si tratta di un ulteriore attacco ai diritti fondamantali dei lavoratori, oggi reso possibile da politiche e atti governativi di natura reazionaria, che si inseriscono in un generale clima di intimidazione e ricatto verso i lavoratori, come è avvenuto e avviene a Pomigliano.
Ai lavoratori della Cooperativa Futura la solidarietà di tutto il PdCI.

Salvatore Petrucci, segretario regionale Pdci Sicilia

L’Ufficio Stampa Pdci Messina

Commenti