Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

MESSINA, COOPERATIVA FUTURA: LA SOLIDARIETA’ DEL PDCI REGIONALE

Messina, 26 giugno 2010 - La segreteria regionale del PdCI si associa al comunicato della segreteria provinciale di Messina del partito, a proposito del licenziamento di alcuni soci/lavoratori della Cooprativa Sociale Futura, rei di aver preteso il loro sacrosanto diritto ad essere retribuiti.

Si tratta di un ulteriore attacco ai diritti fondamantali dei lavoratori, oggi reso possibile da politiche e atti governativi di natura reazionaria, che si inseriscono in un generale clima di intimidazione e ricatto verso i lavoratori, come è avvenuto e avviene a Pomigliano.
Ai lavoratori della Cooperativa Futura la solidarietà di tutto il PdCI.

Salvatore Petrucci, segretario regionale Pdci Sicilia

L’Ufficio Stampa Pdci Messina

Commenti