Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

MESSINA, I CIRCOLI SOCIALISTI VERSO IL CONGRESSO DEL PSI

Messina, 16 giugno 2010 - Le associazioni e i movimenti culturali e politici che operano nell’area socialista (in particolare, i Circoli Socialisti, il Centro Walter Tobagi ed il sindacato degli inquilini Adis), parteciperanno attivamente alla manifestazione per la rinascita a Messina della federazione provinciale del Psi.
Secondo Franco Mento, segretario organizzativo dei Circoli Socialisti, il Partito Socialista Italiano «risorge dopo le note vicissitudini provocate dagli avversari della componente italiana della sinistra laica e riformista». Il Psi, che fa parte dell’Internazionale Socialista ed a livello nazionale è guidato da Riccardo Nencini, terrà la propria assemblea provinciale a Messina venerdì 25 giugno, presso la Sala delle bandiere di Palazzo Zanca.

Commenti