Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA: OPERAZIONE ANTIDROGA DEI CARABINIERI, 11 ARRESTI TRA MESSINA, CATANIA E MILANO

04/06/2010 - Dalle prime ore di oggi, i Carabinieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Messina, in collaborazione con quelli dei Comandi Provinciali di Catania e Milano e con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Nucleo di Nicolosi (CT), stanno dando esecuzione, in diversi comuni del litorale ionico tra Santa Teresa di Riva (ME) e Giardini Naxos (ME), ad Aci Catena (CT) ed a Milano, un’ordinanza di applicazione di misura cautelare nei confronti di 11 persone, di cui 9 in custodia cautelare, ritenute responsabili di concorso nell’attività di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.


L’attività investigativa, condotta dal 2006 al 2008 dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, ha consentito di accertare che i giovani consumatori di stupefacenti delle zone marine di Santa Teresa di Riva (ME), Furci Siculo (ME) e Roccalumera (ME), venivano approvvigionati da elementi appartenenti ad un gruppo locale, a sua volta collegato ad un altro gruppo, operante nella provincia di Catania, in particolare ad Aci Catena (CT) e dedito con tratti di sistematicità allo spaccio di droga.

Nel corso delle indagini, condotte dall’estate 2006 al maggio 2008, i Carabinieri hanno tratto in arresto 13 persone nella flagranza del reato di spaccio e detenzione di stupefacente, ed hanno sequestrato complessivamente circa 2,500 kg. di marijuana, 110 grammi di cocaina, 96 grammi di hashish e 10 grammi di eroina.

All’operazione di servizio hanno preso parte complessivamente oltre 50 militari dell’Arma dei Carabinieri.

Commenti