Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

MESSINA. SCUOLA: TAGLI RISORSE E PERSONALE, CONFERENZA STAMPA UNITARIA DEI SINDACATI

Messina, 04/06/2010 - 4 giu ‘10 – Lunedì prossimo, 7 giugno, nel saloncino della Cgil di Messina di via Peculio Frumentario, le federazioni provinciali del comporto scuola FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS-CONFSAL e GILDA-UNAMS, a partire dalle ore 9.30, terranno una Conferenza stampa per annunciare una nuova fase di mobilitazione sulla grave operazione di smantellamento della scuola pubblica messinese.

In primo piano il secondo anno di tagli alla scuola deliberato dalla finanziaria Tremonti che prevede un totale di 140mila posti in meno in tre anni: dopo i 46mila dello scorso anno, ancora una diminuzione di oltre 40mila posti: 25.558 per il personale docente e di 15.167, per il personale ATA.

Nel corso della Conferenza stampa verranno presentate le proiezioni riguardanti Messina e provincia, e le iniziative che le organizzazioni sindacali hanno programmato per sensibilizzare e informare la pubblica opinione sul futuro della scuola messinese e italiana.

(U.S.Cgil ME)

Commenti