Casteldaccia: la morte di 5 operai lascia sgomenti, ennesimo incidente sul lavoro grave e inaccettabile

Incidente sul lavoro a Casteldaccia: cinque lavoratori perdono la vita e un sesto è in gravi condizioni. La Cisal indice per domani, martedì 7 maggio, uno sciopero generale di 4 ore nel settore privato, a partire dall’inizio del turno di lavoro, "mentre dalle 9 terremo un sit-in di fronte alla Prefettura di Palermo”.   Palermo, 6 maggio 2024 – "L'incidente sul lavoro che a Casteldaccia, in provincia di Palermo, ha portato alla morte di cinque operai e al ferimento di un sesto, ci lascia sgomenti. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei lavoratori coinvolti e chiediamo che si accertino al più presto le cause di questo ennesimo incidente sul lavoro, grave e inaccettabile. La sicurezza sul lavoro è un'emergenza nazionale e come tale va affrontata a ogni livello, coinvolgendo sindacati, imprese e istituzioni". Lo dicono Giuseppe Badagliacca e Daniele Ciulla di Federerenergia Cisal in merito all'incidente sul lavoro avvenuto a Castaldaccia, nel Palermit

MPA PATTI: UN PROGETTO CREDIBILE E INNOVATIVO PER IL RILANCIO DELLE COMUNITÀ DEL COLLEGIO

Patti (Me), 30/06/2010 - Si comunica che questa sera, i rappresentanti del Circolo del MPA di Patti, hanno deciso, in merito alla programmazione delle attività del partito per il prosieguo dell’anno 2010 ed in previsione dei tanti appuntamenti elettorali del 2011, di convocare per venerdì 2 Luglio alle ore 18, una riunione delle rappresentanze istituzionali e dei dirigenti Autonomisti del collegio elettorale di Patti.

Durante l’incontro, alla presenza del Consigliere e Capogruppo Autonomista alla Provincia Regionale di Messina Roberto Cerreti, e dei vertici regionali e nazionali del MPA di Messina, si discuteranno le strategie e la linea politica da seguire nel comprensorio pattese in riferimento ai tanti paesi che saranno impegnati nel 2011 nelle competizioni elettorali amministrative, oltreché, delle iniziative che i rappresentanti dei 25 comuni del pattese intenderanno proporre alle diverse Amministrazioni pubbliche, Provincia e Regione, attraverso i propri rappresentanti eletti.
Obbiettivo esclusivo dell’incontro, il ritrovarsi intorno ad un progetto credibile e innovativo, che rappresenti una chiara opportunità di confronto su idee serie per il rilancio delle comunità del collegio di Patti, prescindendo dalla mera convenienza di facili posizionamenti all’interno di Amministrazioni o ipotesi elettorali, e che consenta una vera e partecipata condivisione territoriale dell’idea autonomista.

Il Presidente del Circolo “Primo” del MPA di Patti
Comandante Franco Alioto

Commenti

  1. Cerreti vuole fare il sindaco di Patti................... UTOPIA

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.