Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

PATTI, LA GESTIONE DEL TEATRO NON E' STATA AGGIUDICATA

Patti, 09 giugno 2010 - Non aggiudicazione della gara riguardante il cine teatro comunale. Si rende noto che stamane, presso la sala Convegni del Comune, sita in piazza Mario Sciacca, si è svolta la seduta pubblica della gara riguardante la gestione del cine teatro comunale. La commissione esaminatrice, presieduta dalla dott.ssa Luciana Panissidi, ha comunicato la non aggiudicazione dell’appalto.


L’offerta economica - fatta pervenire dall’unica associazione ammessa alla gara e, vale a dire, “La Fenice” – non rispondeva ai requisiti previsti nel bando, poiché non è stata presentata in busta separata, chiusa e sigillata.

Inoltre, il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, con propria ordinanza, nr. 119 - ritenuto necessario disciplinare gli aspetti relativi alla sicurezza dell’attività balneare lungo i litorali di Patti Marina e Mongiove, salvaguardando l’interesse primario della vita in mare e della sicurezza della navigazione marittima - ha disposto che, dal 15 giungo e fino al 30 settembre 2010, al di fuori delle aree demaniali recanti la descrizione “Zona Nautica” è vietata la sosta, l’alaggio e il varo per le imbarcazioni.

In vista dell’imminente stagione estiva, dunque, l’Amministrazione comunale ha disciplinato l’uso della spiaggia individuando aree nautiche riservate a libera sosta e alaggio delle imbarcazioni.

L’Ufficio Stampa

Commenti