Disabilità, l’INPS diviene titolare unico del processo di accertamento

Riforma della disabilità: l’Istituto avvia la seconda fase della sperimentazione dal 30  settembre. Estensione delle nuove modalità di accertamento della disabilità in ulteriori  province, nonché nella Regione autonoma Valle d’Aosta e nella Provincia autonoma di Trento  Roma, 12 settembre 2025 - L’INPS annuncia che, a partire dal 30 settembre 2025, è prevista la seconda fase della sperimentazione della Riforma della Disabilità, prevista dal decreto legislativo n.62/2024, con l’attivazione del nuovo sistema di accertamento della condizione disabilità in ulteriori territori. Dopo il positivo avvio, il 1° gennaio 2025, della prima fase sperimentale, la nuova fase interesserà altre undici province: Alessandria, Genova, Isernia, Lecce, Macerata, Matera, Palermo, Teramo e Vicenza, nonché la Regione autonoma Valle d’Aosta e la Provincia autonoma di Trento. Una delle principali novità introdotte riguarda la nuova modalità di avvio del procedimento di accertamento della disabilità...

PENDOLARI: ALTRO CHE TRENI NUOVI, CHE FINE HANNO FATTO I FONDI?

11/06/2010 - Altro che treni nuovi, altro che maggior riguardo per i tanti pendolari italiani. Ci chiediamo cosa ne è stato del trasferimento fondi Stato-Regione Sicilia, necessario per la firma del Contratto, annunciato, osannato, e .. quindi chiediamo : a che punto siamo? Ancora una volta denunciamo la totale latitanza della politica Siciliana.

Pendolari in balia dei disservizi, che fanno tesoro del treno per recuperare ore di sonno perso, momenti di lettura, occasioni di socializzazione.
Abbiamo chiesto un servizio a misura d’uomo, oggi temiamo che anche l’attuale inefficiente servizio venga ridimensionato.
Chiediamo un incontro immediato con l’Assessore On. Gentile, in modo tale da poter capire lo stato dell’attuale situazione e riferire ai bistrattati pendolari.
distinti saluti
Palermo, 11 Giugno 2010
Giacomo Fazio
Comitato Pendolari S.Agata-Palermo-Punta Raisi
Domenico Mastrolembo
Comitato per i Diritti Negati Bagheria

Commenti

  1. e da un po che viaggio da brolo e da gioiosa marea e mi schifo ad aspettare il treno all impiedi e in mezzo la sporcizia che schifo

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.