Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

PENDOLARI: ALTRO CHE TRENI NUOVI, CHE FINE HANNO FATTO I FONDI?

11/06/2010 - Altro che treni nuovi, altro che maggior riguardo per i tanti pendolari italiani. Ci chiediamo cosa ne è stato del trasferimento fondi Stato-Regione Sicilia, necessario per la firma del Contratto, annunciato, osannato, e .. quindi chiediamo : a che punto siamo? Ancora una volta denunciamo la totale latitanza della politica Siciliana.

Pendolari in balia dei disservizi, che fanno tesoro del treno per recuperare ore di sonno perso, momenti di lettura, occasioni di socializzazione.
Abbiamo chiesto un servizio a misura d’uomo, oggi temiamo che anche l’attuale inefficiente servizio venga ridimensionato.
Chiediamo un incontro immediato con l’Assessore On. Gentile, in modo tale da poter capire lo stato dell’attuale situazione e riferire ai bistrattati pendolari.
distinti saluti
Palermo, 11 Giugno 2010
Giacomo Fazio
Comitato Pendolari S.Agata-Palermo-Punta Raisi
Domenico Mastrolembo
Comitato per i Diritti Negati Bagheria

Commenti

  1. e da un po che viaggio da brolo e da gioiosa marea e mi schifo ad aspettare il treno all impiedi e in mezzo la sporcizia che schifo

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.