Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
Cellulari a scuola, Valditara propone all’Ue il divieto in classe: “È giunto il momento di intervenire con decisione per tutelare il benessere e l’apprendimento dei nostri giovani” Bruxelles, 12 maggio 2025 - Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha presentato oggi, nel corso della riunione del Consiglio dell’Unione europea dedicata all’Istruzione, la proposta per una raccomandazione europea che scoraggi l’uso degli smartphone in classe in tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione. “I risultati degli studi scientifici dimostrano che l’abuso di dispositivi mobili durante l’infanzia e la preadolescenza incide negativamente sullo sviluppo cognitivo, causando perdita di concentrazione e memoria, riduzione delle competenze linguistiche e del pensiero critico. Oltre al calo delle performance scolastiche, l’uso eccessivo degli smartphone in età precoce è riconosciuto come una delle principali cause di isolamento sociale. È giunto il mo...
- Ottieni link
- X
- Altre app
Si, e intanto l'Assessore al Lavoro Leanza oggi non si é presentato in Commissione Bilancio....la verità è che non sanno più a quale Santo rivolgersi perché si trovano palesemente impotenti davanti allo strapotere dei due compari Berlusconi e Bossi.
RispondiEliminaConcordo pienamente con te, comunque questa volta la vedo brutta, mi sa tanto che l'opinione pubblica è contro quei precari. L'altra variabile è il populismo idolatrato da Berlusconi e Bossi che impone certe scelte "Vox populi, vox Dei".
RispondiElimina