Ponte sullo Stretto: da sì al ponte a no al ponte è un attimo

Da sì al ponte a no al ponte è un attimo: basta che De Luca lo richiami all'ordine e il sindaco di Messina Federico Basile, obbedendo agli ordini di scuderia, rinnega una parte importante del proprio programma elettorale”. Roma, 23 aprile 2024 -  Così gli ingegneri Giacomo Guglielmo e Mauro Fileccia, fondatori insieme al senatore Nino Germanà del Comitato Ponte e Libertà.  " Ma una città come Messina, con un futuro tutto da disegnare, può accettare che il proprio sindaco sia teleguidato per gli interessi elettorali di chi non ha completato il proprio mandato per inseguire il sogno, poi infranto, della presidenza della Regione Siciliana? - incalzano Guglielmo e Fileccia. Altro aspetto sconcertante è quello della “preoccupazione” di Basile per la quantità di acqua necessaria per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un aspetto squisitamente tecnico, che però non ha sfiorato Basile se riferito al fabbisogno dei cantieri del passante di Palermo, del raddoppio ferroviario Messina

S. AGATA MILITELLO, CORSI DI SICUREZZA SUL LAVORO IN AGRICOLTURA

REGIONE: AL VIA L'ITER ATTUATIVO PER CREDITO IMPOSTA
PALERMO, 4 giu 2010 (SICILIAE) - Il dipartimento regionale per gli interventi infrastrutturali in agricoltura comunica il calendario dei corsi, organizzati dalla Soat e dalle unita' territoriali, in materia di sicurezza e prevenzione sui luoghi di lavoro. I seminari sono destinati a imprenditori del settore agricolo
e vertono sulle materie in grado di formare una conoscenza diffusa in tema di servizi di prevenzione e protezione.
La Soat di Campobello di Licata organizza il corso dal 16 al 17 giugno, le lezioni si terranno presso i locali del Centro o Polivalente del paese.

Il medesimo ciclo formativo e' previsto dalle Soat di Misilmeri, Monreale,San Cipirello e Caccamo. Il corso si terra' il 28 e il 29 Giugno 2010 presso il Municipio di Montemaggiore Belsito. Sempre a San Cipirello il corso e' previsto dal 15 al 17 giugno.

Per il territorio di Collesano, le lezioni, sempre a cura della Soat locale, si terranno nei giorni 7, 8 e 10 gi ugno, ne i locali della stessa unita' territoriale. In provincia di Messina, il corso per la sicurezza sul lavoro in agricoltura e' previsto nella sede Soat di Sant' Agata Militello nei giorni 9, 10, 16 e 17 giugno. Infine, anche in provincia di Catania, organizzato dalla Soat di Paterno' del distretto Etna, e' previsto il corso di Formazione per responsabile del servizio di prevenzione e protezione. Le lezioni si terranno nei locali della Soat dal 7 al 10 giugno.

Commenti