Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

SCIANGULA: “IDV IN SICILIA NON RAGGIUNGE L'1%, COME COME DIMOSTRANO CARINI, MISILMERI, ENNA E MILAZZO”

Palermo 17.06.2010 - "Ormai fin troppo chiara manovra di Orlando, eliminare i dipietristi storici ai vertici del partito e sostituirli con suoi amici ex retini. Mi chiedo, a questo punto, cosa ne pensi Di Pietro di tutto ciò, visto e considerato che, senza nucleo storico IDV in Sicilia non raggiunge l'1%, come emerso negli ultimi risultati elettorali delle comunali siciliane, ove il partito guidato da Orlando e Giambrone è riuscito a presentare solo 4 liste (Carini, Misilmeri, Enna, Milazzo) su 41 Comuni al voto, racimolando in totale 1539 voti".
E' quanto dichiara Alfonso Sciangula, leader dell'opposizione Idv in Sicilia, che aggiunge "Allora Di Pietro, si chieda a che cosa è dovuta questa voragine nei consensi e dei consensi e se, alla luce di questi risultati e della gestione amicale del partito, Orlando sia ancora un valore aggiunto o piuttosto un disvalore per IDV"

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.