Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

SCIANGULA: “IDV IN SICILIA NON RAGGIUNGE L'1%, COME COME DIMOSTRANO CARINI, MISILMERI, ENNA E MILAZZO”

Palermo 17.06.2010 - "Ormai fin troppo chiara manovra di Orlando, eliminare i dipietristi storici ai vertici del partito e sostituirli con suoi amici ex retini. Mi chiedo, a questo punto, cosa ne pensi Di Pietro di tutto ciò, visto e considerato che, senza nucleo storico IDV in Sicilia non raggiunge l'1%, come emerso negli ultimi risultati elettorali delle comunali siciliane, ove il partito guidato da Orlando e Giambrone è riuscito a presentare solo 4 liste (Carini, Misilmeri, Enna, Milazzo) su 41 Comuni al voto, racimolando in totale 1539 voti".
E' quanto dichiara Alfonso Sciangula, leader dell'opposizione Idv in Sicilia, che aggiunge "Allora Di Pietro, si chieda a che cosa è dovuta questa voragine nei consensi e dei consensi e se, alla luce di questi risultati e della gestione amicale del partito, Orlando sia ancora un valore aggiunto o piuttosto un disvalore per IDV"

Commenti

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.