Pubblicato da
Nebrodi e Dintorni
PLASTICA, RISCHIO STOP ALLA DIFFERENZIATA IN SICILIA: ANTOCI PORTA IL CASO A BRUXELLES E CIMINNISI INTERROGA IL GOVERNO REGIONALE. Antoci: “Basta scaricare sui Comuni e sui cittadini, serve una filiera nazionale che funzioni”. Cimminisi: “Senza interventi immediati, la raccolta differenziata si blocca: la Regione dica cosa sta facendo”. Bruxelles, 1 dicembre 2025 - In Sicilia alcuni impianti di selezione avrebbero ridotto o sospeso il ritiro degli imballaggi in plastica per saturazione degli stoccaggi e per l’alto costo della plastica riciclata rispetto a quella vergine. Per far fronte a questa emergenza, in diverse aree si moltiplicano le ordinanze comunali che starebbero limitando la raccolta. Il quadro si inserisce in una criticità più ampia, segnata dalla disomogeneità della rete impiantistica tra Nord e Sud del Paese, dai trasferimenti verso altre regioni e dai maggiori costi per gli enti locali. Per questo l’eurodeputato Giuseppe Antoci ha depositato un’interrogazione ...
- Ottieni link
- X
- Altre app
CHE SCHIFEZZA... IL PD AL GOVERNO, NON ANDRO PIU' A VOTARE......
RispondiEliminasolo cosi i comunisti posso arrivare al potere.
RispondiEliminalumia è come gli altri assetato di potere.
faccio un appello a tutto il centro destra di riunirsi e non dialogare con il pd. perchè altrimenti sarò io a votare a sinistra per le prossime elezioni. non è un appello, questo è un ultimatum dopodichè prenderò decisioni politiche a modo mio.
forse prima di esprimere giudizi a vanvera sarebbe bene riflettere....e pensare al bene della comunita' indipendentemente dai colori dei veri partiti. La Sicilia ha bisogno di uomini validi e onesti che riescano a tirarla fuori da questo stato di illegalita' che provoca solo miseria e delinquenza....forse un cambiamento radicale potrebbe aiutarci e mi auguro che un PD forte e motivato possa dare un forte contributo alla nostra cara Sicilia....perche' finalmente possiamo smettere di fare le valige e lasciare che i soliti "Furbi" sguazzino nell'illegalita' piu' assoluta e ci rubino tutti i giorni la nostra terra.....FORZA PD
RispondiEliminaPD = Legalità.... smettetela di dire fandonie, solo ed esclusivamente assetati di potere che non vedono l'ora di mettere mano al potere. E con Lombardo hanno trovato la giusta strada per raggiungere il loro obbiettivo.
RispondiEliminaSpero tanto che il Governatore si svegli e li prenda a calci in culo una volta per tutti, è la volta buona che il PD scompaia radicalmente.