Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

TORTORICI, I CC ARRESTANO UN RUMENO CON ORDINE DI CARCERAZIONE INTERNAZIONALE

Tortorici, 01/06/2010 - Nella decorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Tortorici, nel corso di servizi a largo raggio per la prevenzione di reati in genere, hanno sottoposto a controllo il 46enne cittadino rumeno MOLDOVAN Mircea, domiciliato nel centro nebroideo, operaio. Dagli accertamenti è emerso che a carico del suddetto pendeva un mandato di arresto europeo emesso nel giugno del 2009 dall’A.G. rumena perché condannato ad anni 2 di reclusione per furto commesso nel settembre del 2003 nel luogo d’origine. Pertanto il predetto è stato dichiarato in arresto.

MOLDOVAN Mircea, dopo le formalità di rito e su disposizione della Corte d’Appello di Messina, è stato associato alla Casa Circondariale di Messina in attesa di formale richiesta di estradizione da parte delle Autorità rumene.

Commenti