Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO DAI CC A SANT’AGATA DI MILITELLO

Sant’Agata di Militello (Me), 23/06/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un uomo 52enne, originario di una provincia sarda, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese (PA), dovendo quest’ultimo espiare una pena di due anni, nove mesi e quindici giorni di reclusione per violenza sessuale.

Il reato contestato al prevenuto era stato dallo stesso commesso nel circondario di Cefalù (PA), in epoca antecedente e prossima al mese di agosto 2002.
Dopo le formalità di rito quindi il 52enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Mistretta a disposizione dell’A.G. mandante.

Controllo del territorio per la prevenzione dell’incidentalità connessa con l’assunzione da parte degli automobilisti di sostanze alcoliche: scattano due denunce a cura dei Carabinieri

Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno effettuato mirati servizi per la prevenzione e la repressione delle violazioni connesse all’utilizzo di sostanze alcoliche durante la guida.
In tale contesto operativo, nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati, i Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà due persone ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza (art. 186/2° C.d.S.).
I prevenuti, secondo quanto emerso dagli accertamenti dei Carabinieri che si sono avvalsi dell’etilometro in dotazione, venivano riscontrati con un tasso alcolemico, rispettivamente di 0,78 g/l e 1,70 g/l.
Nella circostanza, oltre alla segnalazione all’A.G. competente, ai due veniva ritirato il documento di guida.

Commenti