Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

VIOLENZA SESSUALE, ARRESTATO DAI CC A SANT’AGATA DI MILITELLO

Sant’Agata di Militello (Me), 23/06/2010 - Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno arrestato un uomo 52enne, originario di una provincia sarda, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione dell’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese (PA), dovendo quest’ultimo espiare una pena di due anni, nove mesi e quindici giorni di reclusione per violenza sessuale.

Il reato contestato al prevenuto era stato dallo stesso commesso nel circondario di Cefalù (PA), in epoca antecedente e prossima al mese di agosto 2002.
Dopo le formalità di rito quindi il 52enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Mistretta a disposizione dell’A.G. mandante.

Controllo del territorio per la prevenzione dell’incidentalità connessa con l’assunzione da parte degli automobilisti di sostanze alcoliche: scattano due denunce a cura dei Carabinieri

Nell’ambito di una specifica campagna di prevenzione dei reati, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello hanno effettuato mirati servizi per la prevenzione e la repressione delle violazioni connesse all’utilizzo di sostanze alcoliche durante la guida.
In tale contesto operativo, nel corso dei numerosi posti di controllo effettuati, i Carabinieri hanno proceduto a deferire in stato di libertà due persone ritenute responsabili di guida in stato di ebbrezza (art. 186/2° C.d.S.).
I prevenuti, secondo quanto emerso dagli accertamenti dei Carabinieri che si sono avvalsi dell’etilometro in dotazione, venivano riscontrati con un tasso alcolemico, rispettivamente di 0,78 g/l e 1,70 g/l.
Nella circostanza, oltre alla segnalazione all’A.G. competente, ai due veniva ritirato il documento di guida.

Commenti