Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

AUTOSTRADE, ROBERTO CORONA: “UN DECRETO PER BLOCCARE L’AUMENTO DEI PEDAGGI IN SICILIA”

Palermo, 08 luglio 2010 - “Non aumentare il pedaggio nelle autostrade siciliane” lo dice, seccamente, il deputato regionale del Pdl Roberto Corona che chiede, con un’interrogazione parlamentare, un urgente decreto assessoriale per la sospensione degli aumenti delle tariffe”. “Per altro – riprende il deputato messinese – il nostro sistema autostradale non è certamente adeguato agli standard nazionale e sarebbe un po’ come unire il danno alle beffe per l’utente siciliano costretto spesso a code interminabili a a viaggiare in gallerie con illuminazione per nulla sufficiente”.
E Corona, nell’atto ispettivo, riporta anche un passo di un articolo del settimanale Panorama che, a proposito del Consorzio autostrade siciliane, scrive: “In sette anni dal 2000 al 2007, la differenza tra ciò che le autostrade siciliane avrebbero dovuto investire a norma di legge (35% dei pedaggi) e ciò che effettivamente hanno investito è pari ad 84 mln di euro. Ottantaquattro milioni non spesi, insomma!”.

“Piuttosto – conclude Roberto Corona – si faccia tutto il possibile per migliorare la situazione viaria: utilizzare finalmente e per intero quel 35% di tariffa del pedaggio destinato al pieno funzionamento del servizio, chiudere per il periodo estivo i cantieri non urgenti e spostare alle ore serali e notturne quelli improcrastinabili”.

Per questo, il deputato dell’Ars al Pdl chiede all’assessore alle infrastrutture e alla mobilità, oltre all’emanazione del decreto blocca aumenti, di intervenire presso il commissario straordinario, Matteo Zapparata, “ormai in carica da oltre un anno”, perché si prendano tutti i provvedimenti necessari finalizzati alla fruizione ottimale delle autostrade dell’Isola.

Commenti