Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BARCELLONA P.G.: RINVENUTE DAI CC ARMI E MUNIZIONI NASCOSTE IN UN PARCO

Barcellona Pozzo di Gotto, 28/07/2010 -Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto nel corso di servizio di prevenzione per il controllo del territorio hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro le seguenti armi e munizioni:
 un fucile da caccia calibro 12, sovrapposto, privo matricola;
 trenta proiettili calibro 38 Smith & Wesson e due proiettili calibro 357.

I militari, che da giorni hanno intensificato i servizi di info-investigativi nella città del Longano, connessi anche ai recenti eventi criminosi, durante un servizio di pattugliamento hanno notato il suddetto materiale celato in una siepe che adorna un parco cittadino.
Sono in corso di concerto con l’A.G., accertamenti da parte del R.I.S. per risalire alla provenienza delle armi.

Commenti