Rifiuti, M5S all'Ars: «Inceneritori soluzione obsoleta e dannosa, nuove preoccupazioni dall’Ue»

Rifiuti, M5S Ars a Schifani: « Inceneritori  soluzione obsoleta e dannosa, e arrivano nuove preoccupazioni dall’Ue». Palermo, 09/04/2025 -   – «La Sicilia merita politiche ambientali all’avanguardia, non un ritorno al passato con impianti inquinanti, mascherati da falsa innovazione. Proprio in questi giorni, sull'inceneritore di Roma, apprendiamo dalla stampa, sono arrivate nuove perplessità  dall’Ue , che ha evidenziato molte criticità sull'impianto, tra cui l'impatto ambientale significativo e preoccupazioni sull'emissione di  CO₂  e sui danni alla salute umana». Così i deputati M5S all'Ars Cristina Ciminnisi,  Jose  Marano e Adriano Varrica, componenti della Commissione Ambiente, commentano con durezza l’ennesimo annuncio –  spot  pronunciato in video dal Presidente Renato Schifani, e diffuso sui social, sulla realizzazione di due termovalorizzatori a Palermo e Catania. «Chiamarli “termovalorizzatori” – dicono – è un eufemismo per nas...

BARCELLONA P.G.: RINVENUTE DAI CC ARMI E MUNIZIONI NASCOSTE IN UN PARCO

Barcellona Pozzo di Gotto, 28/07/2010 -Nella mattinata di ieri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto nel corso di servizio di prevenzione per il controllo del territorio hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro le seguenti armi e munizioni:
 un fucile da caccia calibro 12, sovrapposto, privo matricola;
 trenta proiettili calibro 38 Smith & Wesson e due proiettili calibro 357.

I militari, che da giorni hanno intensificato i servizi di info-investigativi nella città del Longano, connessi anche ai recenti eventi criminosi, durante un servizio di pattugliamento hanno notato il suddetto materiale celato in una siepe che adorna un parco cittadino.
Sono in corso di concerto con l’A.G., accertamenti da parte del R.I.S. per risalire alla provenienza delle armi.

Commenti