Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

BROLO, UN FINE SETTIMANA DENSO DI APPUNTAMENTI ED ASPETTATIVE

Brolo, 31/07/2010 - Questa sera al palatenda continua la kermesse della Fashion Dance, che come ogni anno, ha il gran pieno di gente, mentre sul lungomare l’intrattenimento con la musica live non manca ed all’arema cinematografica di piazza Roma continua la rassegna dei 35 mm più gettonati dell’anno.
Ma è il week end che si rende zeppo di aspettative con la “Festa del mare”, che inizia proprio sabato 31 luglio, poi la domenica, già in mattinata, ci sarà la riemersione del “cristo degli abissi” e la sua allocazione sullo scoglio brolese.
Una manifestazione che unisce gruppi religiosi, amanti della tradizione, ed associazioni di sub in un crogiuolo di grand’interesse sociale.
Nel pomeriggio animazione in spiaggia con Radio Italia Anni 60 ed infine fuochi pirotecnici a suon di musica ed il concerto di Cecilia Gayle.
Alla sala multimediale, finita la mostra dell’Art House (nelle foto i quadri e le istallazioni premiate) ed iniziata la collettiva artistica “Arte d’estate” che fino al 21 agosto animerà la sala dell’ufficio turistico, oggi sempre più deputata ad accogliere conferenze, dibattiti, presentazioni libri e mostre.
In esposizione opere di Corrao C.; Di Carlo V.M.; Falconieri S.; Fiume S.; Franchina V. ; Guttuso R.; Lombardo S.; Martorelli G.; Masia R.; Meschis R.; Treccani E.; Tripodi S.

Commenti