Petrolio a 57,49 dollari a barile, Marsiglia: "Il nemico peggiore americano non è solo la Cina, ma l'Italia e l'Europa

QUOTAZIONI PETROLIO A 57 DOLLARI. AZIENDE ENERGETICHE USA IN AFFANNO SU COSTI DI ESTRAZIONE Roma, 9 Aprile 2025 -  Le quotazioni del petrolio  WTI  aprono la mattinata attestandosi in prima contrattazione a  57,49 dollari a barile  nelle prime ore in discesa come da giorni sui mercati internazionali. Anche il greggio di riferimento  BRENT  tocca quota  61,28 dollari a barile . "In America diverse oil companies con prezzi così bassi non riescono a mantenere un  Break-even  (punto di pareggio) sull'operatività aziendale, considerando che si viaggia in un range tra  48 e 62 dollari a barile . In questo momento i  dazi  stanno penalizzando molto più gli stessi Stati Uniti d'America che l'Europa. Sicuramente come dichiarato dal  Presidente Donald Trump  la partita si gioca su  quanta energia l'Europa acquisterà dagli USA " queste le parole del Presidente di FederPetroli Italia -  Michele Marsiglia . Continua...

BROLO, UN FINE SETTIMANA DENSO DI APPUNTAMENTI ED ASPETTATIVE

Brolo, 31/07/2010 - Questa sera al palatenda continua la kermesse della Fashion Dance, che come ogni anno, ha il gran pieno di gente, mentre sul lungomare l’intrattenimento con la musica live non manca ed all’arema cinematografica di piazza Roma continua la rassegna dei 35 mm più gettonati dell’anno.
Ma è il week end che si rende zeppo di aspettative con la “Festa del mare”, che inizia proprio sabato 31 luglio, poi la domenica, già in mattinata, ci sarà la riemersione del “cristo degli abissi” e la sua allocazione sullo scoglio brolese.
Una manifestazione che unisce gruppi religiosi, amanti della tradizione, ed associazioni di sub in un crogiuolo di grand’interesse sociale.
Nel pomeriggio animazione in spiaggia con Radio Italia Anni 60 ed infine fuochi pirotecnici a suon di musica ed il concerto di Cecilia Gayle.
Alla sala multimediale, finita la mostra dell’Art House (nelle foto i quadri e le istallazioni premiate) ed iniziata la collettiva artistica “Arte d’estate” che fino al 21 agosto animerà la sala dell’ufficio turistico, oggi sempre più deputata ad accogliere conferenze, dibattiti, presentazioni libri e mostre.
In esposizione opere di Corrao C.; Di Carlo V.M.; Falconieri S.; Fiume S.; Franchina V. ; Guttuso R.; Lombardo S.; Martorelli G.; Masia R.; Meschis R.; Treccani E.; Tripodi S.

Commenti