Franco Battiato. Un’altra vita: la mostra-evento nel nome di un artista che ha segnato la storia della musica italiana

Da domani al 26 aprile 2026 al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo   Franco Battiato .  Un’altra vita la mostra-evento nel segno di uno dei più amati artisti che ha segnato in modo unico e innovativo la storia della musica italiana     Roma, 30 gennaio 2026  –  Da domani e fino al 26 aprile 2026, lo Spazio Extra del MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo  ospita  Franco Battiato. Un’altra vita , la mostra-evento dedicata a uno dei più grandi protagonisti della cultura italiana contemporanea, a cinque anni dalla sua scomparsa.   Coprodotta dal  Ministero della Cultura  e dal  MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo , la mostra è curata da  Giorgio Calcara  con  Grazia Cristina Battiato  ed è organizzata da  C.O.R. Creare Organizzare Realizzare  di  Alessandro Nicosia , in collaborazione con la  Fondazione Franco Battiato ETS .   Attraverso ricordi, materia...

BROLO, UN GELATO DA MISS ITALIA

Brolo, 27/07/2010 - Tante miss hanno sfilato a Brolo per il “Galà del Gelato”. Tanta gente e quintali di gelato per quattro ore di festa; oltre quattromila coppette di gelato sono state distribuite in bar-gazebi, e sono il risultato di una grande manifestazione. Paola Bresciano e Annamaria Campochiaro, preziose manager della bellezza italiana, hanno portato a Brolo uno staff di qualità, tutte miss con fascia, che hanno sfilato con i costumi del noto negozio brolese di Domenica Cardaci e presenziato in bar e pasticcerie, colorando e speziando quel po’ che non guasta, il gelato locale.


Presentatrice della manifestazione è stata Jolanda Agostino; artista della serata, Nino Scaffidi Mangiafuoco e il suo spettacolo di fachirismo, fire show e serpenti direttamente da Italia’s got Talent. Madrina della manifestazione la Show Girl: Sara Tommasi.

Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della manifestazione va al sindaco di Brolo Salvo Messina.

Commenti