Trasporto merci pericolose in Sicilia: garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre un punto di equilibrio

Trasporti merci pericolose: CNA Fita Sicilia, un tavolo per risolvere le criticità. Un tavolo tecnico per risolvere le criticità sollevate dalle aziende che si occupano del trasporto di merci pericolose in Sicilia. “Siamo consapevoli della necessità di garantire sicurezza e tracciabilità, ma occorre trovare un punto di equilibrio tra queste esigenze e la continuità operativa dei trasporti essenziali”. Palermo, 12 aprile 2025 – È questa la proposta avanzata dalla CNA Fita Sicilia che ha registrato la disponibilità del Presidente della IV Commissione, on. Carta, dell’assessore alla mobilità, On. Aricò, del Presidente del CAS, avv. Filippo Nasca (nella foto) , e del suo direttore, dott. Fazio. Una delegazione della CNA Fita Sicilia, composta da Saro Tumino, Giorgio Stracquadanio, Daniela Taranto e Francesco Lombardo, è stata ricevuta dalla IV Commissione Ambiente, dell’Assemblea Regionale Siciliana dalla Territorio e Mobilità. Durante l’audizione, la CNA Fita ha illustrato le gravi cr...

BROLO, UN GELATO DA MISS ITALIA

Brolo, 27/07/2010 - Tante miss hanno sfilato a Brolo per il “Galà del Gelato”. Tanta gente e quintali di gelato per quattro ore di festa; oltre quattromila coppette di gelato sono state distribuite in bar-gazebi, e sono il risultato di una grande manifestazione. Paola Bresciano e Annamaria Campochiaro, preziose manager della bellezza italiana, hanno portato a Brolo uno staff di qualità, tutte miss con fascia, che hanno sfilato con i costumi del noto negozio brolese di Domenica Cardaci e presenziato in bar e pasticcerie, colorando e speziando quel po’ che non guasta, il gelato locale.


Presentatrice della manifestazione è stata Jolanda Agostino; artista della serata, Nino Scaffidi Mangiafuoco e il suo spettacolo di fachirismo, fire show e serpenti direttamente da Italia’s got Talent. Madrina della manifestazione la Show Girl: Sara Tommasi.

Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della manifestazione va al sindaco di Brolo Salvo Messina.

Commenti