Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

BROLO, UN GELATO DA MISS ITALIA

Brolo, 27/07/2010 - Tante miss hanno sfilato a Brolo per il “Galà del Gelato”. Tanta gente e quintali di gelato per quattro ore di festa; oltre quattromila coppette di gelato sono state distribuite in bar-gazebi, e sono il risultato di una grande manifestazione. Paola Bresciano e Annamaria Campochiaro, preziose manager della bellezza italiana, hanno portato a Brolo uno staff di qualità, tutte miss con fascia, che hanno sfilato con i costumi del noto negozio brolese di Domenica Cardaci e presenziato in bar e pasticcerie, colorando e speziando quel po’ che non guasta, il gelato locale.


Presentatrice della manifestazione è stata Jolanda Agostino; artista della serata, Nino Scaffidi Mangiafuoco e il suo spettacolo di fachirismo, fire show e serpenti direttamente da Italia’s got Talent. Madrina della manifestazione la Show Girl: Sara Tommasi.

Un ringraziamento particolare per la buona riuscita della manifestazione va al sindaco di Brolo Salvo Messina.

Commenti