Niscemi interviene Sigea: atti di compravendita di un immobile, è il colpo nella pistola della “roulette russa”

Niscemi interviene Sigea.  La Società Italiana di Geologia Ambientale propone che gli atti di compravendita di un immobile contengano anche il certificato che descriva i pericoli geologici riguardanti le aree interessate.  "In Italia oggi la popolazione a rischio frane è 1.284.960 e a rischio alluvioni è 6.818.375; gli edifici rispettivamente 742.192 e 1.549.759; le imprese rispettivamente 74.974 e 642.979.  Questi sono i numeri che l’ISPRA raccoglie dall’ISTAT e dalle Autorità di Bacino".    31/01/2026 - "Nessuna delle famiglie che stanno vivendo il drammatico disagio a Niscemi, e quelle che saranno coinvolte nei prossimi mesi, avrebbe investito tutti i propri risparmi per la cosa che tutti riteniamo il rifugio economico, materiale e sociale per eccellenza, la propria casa, sapendo che un giorno una frana l’avrebbe distrutta. Nessuna delle famiglie sfollate, avrebbe con ogni probabilità investito tutti i propri risparmi per la casa sapendo che un giorno una fra...

FS MESSINA-PALERMO: ATTI VANDALICI PER 20MILA EURO A TRENO REGIONALE

Palermo, 13 luglio 2010 - E’ di 20 mila euro il danno causato ieri, da vandali rimasti ignoti, al treno regionale 3835 in partenza da Messina alle 7.29 con arrivo a Palermo alle 10. Infranti, tra Cefalù e Bagheria, 6 finestrini e il vetro di una delle porte di salita. Dagli accertamenti effettuati da Trenitalia, gli atti vandalici si sarebbero verificati dall'interno delle carrozze, con l’utilizzo di un martelletto frangi vetro.
 Nessun danno ai viaggiatori, ma è stato necessario mettere fuori servizio le carrozze danneggiate.

Le Ferrovie dello Stato, che hanno sporto immediata denuncia contro ignoti, condannano con fermezza questi gesti criminosi nei confronti dei propri treni, che penalizzano in primo luogo i viaggiatori.
Tale atto, infatti, comporterà il fermo del convoglio per il tempo necessario alla riparazione dei danni. La minore disponibilità di materiale rotabile potrebbe, inoltre, causare la cancellazione di alcune corse.

Commenti

  1. L'unico commento possibile è: SIAMO ALLO SFASCIO TOTALE !.

    RispondiElimina

Posta un commento

NEBRODI E DINTORNI © Le cose e i fatti visti dai Nebrodi, oltre i Nebrodi. Blog, testata giornalistica registrata al tribunale il 12/3/1992.
La redazione si riserva il diritto di rivedere o bloccare completamente i commenti sul blog. I commenti pubblicati non riflettono le opinioni della testata ma solo le opinioni di chi ha scritto il commento.