Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

IL QUESTORE DELLA PROVINCIA DI MESSINA IN VISITA ALLA BRIGATA MECCANIZZATA “AOSTA”

Messina 15 luglio 2010 – Il generale Luigi Vinaccia, Comandante della Brigata meccanizzata “Aosta”, ha ricevuto ieri mattina, nella sede di Palazzo “S. Elia”, il dott. Carmelo Gugliotta, Questore della Provincia di Messina. Il dott. Gugliotta, già questore della Provincia di Matera dal 2006, subentra al dott. Vincenzo Mauro destinato a Roma.
In passato, nei primi anni ’90, ha operato nella Squadra Mobile del capoluogo peloritano.

Durante l’incontro il Comandante della Brigata meccanizzata “Aosta” ha inteso suggellare la straordinaria e concreta vicinanza, nonché lo stretto legame, che unisce la storica Grande Unità dell’Esercito Italiano a tutte le Istituzioni presenti nel territorio.

Al termine della visita il generale Vinaccia ha consegnato al dott. Gugliotta il crest della Brigata meccanizzata “Aosta”.

Commenti