Centri comunali raccolta ed isole ecologiche: per la corretta gestione dei rifiuti a livello territoriale

Realizzazione, adeguamento, potenziamento e ampliamento Centri comunali raccolta ed isole ecologiche. SRR chiede finanziamento da oltre 8 milioni per 17 progetti 4nov 2025 - “Promuovere la transizione verso un'economia circolare ed efficiente sotto il profilo delle risorse". Con questo obiettivo la SRR, la Società di Regolamentazione del Servizio di gestione rifiuti, guidata dal presidente Salvatore Mondello, ha presentato 17 progetti per accedere al finanziamento previsto dall'avviso dei bandi PR FESR Sicilia pubblicato dal Dipartimento regionale Acque e Rifiuti. Forza D'Agrò, Milazzo, Scaletta Zanclea, Castroreale, Venetico, Spadafora, Itala, Rometta, Fiumedinisi, Santa Lucia del Mela, Villafranca, Torregrotta, Nizza di Sicilia, Santa Teresa di Riva e Pace del Mela hanno trasmesso alla SRR i singoli progetti per ottenere le agevolazioni previste per la realizzazione e/o ampliamento/potenziamento/ adeguamento di Centri Comunali di Raccolta e la realizzazione e il pote...

MATASSO (PSI): "I SOCIALISTI TORNANO NEI NEBRODI"

Palermo, 15 luglio 2010 - “Socialisti e liberali dei Nebrodi per un riformismo dei cittadini”: è il tema conduttore dell’assemblea organizzata per venerdì 16 luglio dai Circoli Socialisti e dai liberali di sinistra di “Alleanza Lib-Lab” a Capo d’Orlando, con inizio alle ore 17 presso il Salone “Cristo Re”.
L’iniziativa coinvolge numerosi esponenti storici del Garofano nella zona tirrenico-nebroidea e sarà presieduta da Gino Caruso, componente della commissione nazionale di garanzia del Psi, e da Giuseppe Magistro, presidente dei Circoli Socialisti. Le conclusioni saranno affidate all’On. Francesco Barbalace, deputato alla Camera per quattro legislature, al presidente di “Alleanza Lib-Lab” Gim Cassano e ad Antonio Matasso, componente del consiglio nazionale del Partito Socialista Italiano e segretario della federazione di Palermo.
Secondo Matasso, «i socialisti tornano ad essere attivi in una zona, come quella dei Nebrodi, in cui il Psi ha rappresentato una presenza fondamentale per lo sviluppo del territorio, dalle lotte contadine di cinquant’anni fa fino alle battaglie contro il poligono di tiro di Mistretta. Crediamo che la nostra cultura riformista sia ancora utile ai cittadini ed alla società e per questo ci prepareremo ad affrontare la tornata elettorale che interesserà la zona nel 2011».

Commenti