1° Maggio: «Festa del Lavoro», la filastrocca di Mimmo Mòllica

1° Maggio Festa del lavoro. La «Filastrocca del Lavoro» di Mimmo Mòllica racconta in versi e strofe questa importante ricorrenza. E noi la proponiamo a grandi e piccini per celebrare la «Festa del Lavoro e dei Lavoratori».  «Filastrocca del lavoro» di Mimmo Mòllica   Caro babbo che cos’è il lavoro? dei bambini domandano in coro a un papà stanco e pure affannato, dal lavoro appena tornato. Ed il babbo risponde a fatica «serve a vivere, è una regola antica». Ed aggiunge: «… ed inoltre, sapete il lavoro è passione, è volontà e decoro». «E che cosa vuol dire decoro?», ribatterono subito loro. «È nell’opera di un falegname, è Van Gogh, è in un vaso di rame». «È Geppetto e il suo pezzo di legno, è Pinocchio, è Collodi e il suo ingegno, è donare qualcosa di noi senza credersi dei supereroi». «È costruire un gran bel grattacielo, è Gesù quando spiega il Vangelo, compiacersi di quello che fai, è dolersene se non ce l’hai!». Però un tipo iniziò a blaterare: «È pagare la gente per non lavorare, s

MESSINA, DOMANI PRESENTAZIONE INIZATIVE DI "REAZIONE"

Messina,15 lug 2010 –Dopo l’interdizione d’accesso al Comune per alcuni cittadini disposta dall’amministrazione comunale di Messina attraverso una vera e propria Lista di proscrizione, scattano a Messina le reazioni.
Domani mattina, venerdì 16 luglio, alle ore 10.00, nella saletta commissioni della Provincia regionale, si terrà una Conferenza stampa nel corso della quale verranno presentate le iniziative di “reazione” a quanto avvenuto. A tenere la conferenza stampa, i rappresentanti delle organizzazioni, dei partiti e delle associazioni che hanno letto nell’accaduto una grave violazione alla democrazia cittadina.

Commenti