Sara Campanella: giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo della studentessa vittima di femminicidio a Messina

Giovedì 3 aprile fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio a Messina. Il corteo si muoverà fino a Piazza dell'Unione Europea, sede del Municipio.  Per la sua uccisione è stato individuato, quale soggetto fortemente sospettato, Stefano ARGENTINO, 27enne, di Noto (SR), anche lui studente nella stessa facoltà della giovane, rintracciato con il supporto dei Carabinieri di Siracusa. Messina, 1 apr. 2025 - Giovedì 3 aprile 2025, alle ore 19.30 con partenza prevista dal Cortile del Rettorato in Piazza Pugliatti, prenderà avvio una fiaccolata in ricordo di Sara Campanella, studentessa del CdS in Tecniche di Laboratorio Biomedico dell'Università di Messina, vittima di femminicidio. L'iniziativa, organizzata dall'Ateneo peloritano unitamente a tutte le Associazioni studentesche ed in collaborazione con il Comune di Messina, coinvolgerà la Comunità accademica ed è aper...

MICCICHE': GRASSO DI ROCCA DI CAPRILEONE FAMIGLIA DI BRAVI SINDACI

01/07/2010 - Lo scorso Sabato pomeriggio, a Rocca di Caprileone, comune del messinese, il Sottosegretario alla presidenza del consiglio, Gianfranco Miccichè, ha preso parte all’inaugurazione del nuovo parco urbano, intitolato a Peppino Grasso, sindaco di quel comune per ben 38 anni e ideatore originario del progetto. Un progetto che poi, come in un specie di favola holliwoodiana, è stato portato avanti dalla figlia dello stesso sindaco Grasso, Bernadette, la quale ha preso proprio il posto del padre ed è riuscita a portare a termine l’agognata opera.
Durante la cerimonia Berndette Grasso, visibilmente commossa nel ricordare la figura del padre, non ha mancato di ringraziare il nostro Gianfranco, per gli sforzi profusi, affinché quest’opera (finanziata con fondi Cipe) potesse finalmente trovare la luce.

Nel suo breve intervento, il Sottosegretario ha sottolineato l’importanza di queste opere e ha precisato: “Questa è la centounesima opera che finanziamo in Sicilia, altre ne finanzieremo e, così facendo, non solo miglioreremo i comuni, ma daremo opportunità di lavoro, aprendo piccoli cantieri, che in un momento di crisi come questo, rappresentano un grande volano”.

L’onorevole Miccichè si è poi complimentato col sindaco: “Bernadette Grasso è l’esempio, per fortuna non l’unico, che in Sicilia, a differenza di quanto si voglia far credere, ci sono sindaci bravi, che lavorano per il bene comune e che sanno spendere e spendono bene”. E ha chiosato: “l’avessimo a Palermo un sindaco così!”.

Commenti