Gioiosa Marea: «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», una rete di collaborazione tra le Associazioni Pro Loco

I l 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di  Scienze del turismo, della cultura e d'impresa  presso l'Università di Messina. Coinvolti, oltre alle Associazioni Pro Loco territoriali, i protagonisti della filiera turistica. Gioiosa Marea, 10 luglio 2025 -  Lo scorso 8 luglio 2025, presso il Circolo Roma di Gioiosa Marea si è svolto il 1° Seminario di Studi «Le Pro Loco artefici del turismo sostenibile e di qualità», promosso dalla Pro Loco di Gioiosa Marea con l'intento di creare una rete di collaborazione e sinergia tra le Associazioni Pro Loco aps di prossimità. Il seminario si è  avvalso della competente presenza del prof. Filippo Grasso, docente di Scienze del turismo, della cultura e d'impresa presso l'Università di Messina e riconosciuto esperto di turismo, che ha illustrato...

OLIVERI, “NEL PICCOLO LABORATORIO DEL TEMPO LIBERO 2010”

Oliveri (Me), 29/07/2010 - L’Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia Regionale di Messina, Daniela Bruno, ha coorganizzato e compartecipato alla realizzazione del “Nel piccolo laboratorio del tempo libero 2010”, minicolonia estiva che si è svolta presso il Comune di Oliveri nel mese di luglio”, promossa dall’Associazione “Labiri”.


L’Assessore Bruno, da sempre sensibile alle problematiche che affliggono il mondo giovanile, ha voluto, attraverso questo progetto, offrire ai ragazzi che vi hanno preso parte l’opportunità di godere di momenti di aggregazione, soprattutto nel periodo estivo quando maggiormente si rischia che il tempo libero venga impegnato in attività rischiose frutto della noia e della mancanza di interessi.

Il progetto, che ha avuto inizio i primi giorni del mese di luglio, ha riscosso un notevole interesse ed ha i visto i partecipanti occupati in attività manuali, di animazione, laboratori creativi ed attività di gruppo in generale.

Commenti