Francesca Albanese, Relatrice Speciale ONU per i diritti umani: Acquedolci ospiterà l'incontro online

Acquedolci ospiterà l'incontro online con Francesca Albanese, Relatrice Speciale dell'ONU per i diritti umani nei territori palestinesi occupati da Israele.  16/06/2026 - L'iniziativa avverrà il 19 giugno, alla Casa delle culture su maxi-schermo, in collegamento con tutte le oltre 140 piazze italiane che hanno aderito. L'iniziativa partita da due comitati di Milano e Cagliari ha riscontrato l'interesse di molte realtà organizzate della solidarietà e nei movimenti per la Pace, tra le quali ACM e Anbamed. L'incontro inizierà puntuale alle 20.45 e l'intervento di Francesca Albanese avverrà alle 20:50, quindi, si raccomanda la puntualità. L'iniziativa avverrà alla Casa delle Culture,  indirizzo: via Vittorio Emanuele II, 3/5 . 98070 Acquedolci (ME) Data: venerdì 19 giugno 2026 ore 20:30 Ingresso gratuito. Grazie per l'attenzione e l'eventuale pubblicazione. Cordiali saluti Farid Adly

PATTI: MASSIMO PIPARO E I PROTAGONISTI DI “JESUS CHRIST SUPERSTAR” ALL’INAUGURAZIONE DEL MONUMENTALE “S. FRANCESCO”

Patti, 30 luglio 2010 - Oggi, venerdì 30 luglio alle ore 18, avrà luogo l’inaugurazione del complesso storico monumentale “S. Francesco”, recentemente restaurato. Il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, farà gli onori di casa alla presenza delle maggiori autorità locali civili, militari e religiose. Saranno presenti, fra l'altro, il direttore artistico del Festival “Arte a Tindari” Massimo Romeo Piparo e i principali protagonisti del musical “Jesus Christ Superstar”,
che andrà in scena, in prima Nazionale, nelle giornate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto presso il Teatro Antico con inizio alle 21.15.

Seguirà il concerto del complesso di Fiati “S. Grillo” Città di Patti, diretto dal Maestro Salvatore Ferrisi che si avvarrà della partecipazione del baritono Gaetano Triscari.

In collaborazione con il “Lions Club” sarà, inoltre, presentata la mostra dei pannelli in ceramica della collezione di Mario Lunetta, del quale, martedì 3 agosto pv alle ore 18 nella stessa sede, sarà presentato il libro “Patti: La storia, le leggende e i miti”.

 L’Ufficio Stampa

Commenti