Sammartino: sospeso dai pubblici uffici il vicepresidente della Regione Siciliana, voto di scambio

Sicilia, VicePresidente sospeso dai pubblici uffici per corruzione. Caso Sammartino. Di Paola (M5S): “Risultati elettorali eclatanti potrebbero essere frutto di corruttela”.  Sospensione vicepresidente Regione, M5S Ars: “Questione morale fondamentale, Schifani batta un colpo sulla vergognosa deriva della politica”.  Antoci: "Quadro agghiacciante. La classe politica siciliana deve autoriformarsi".  Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione "isole" al parlamento europeo col Movimento 5 Stelle.    Palermo, 17/04/2024 -  Sospeso dalle funzioni pubbliche per un anno il vice presidente della Regione, assessore regionale all'Agricoltura   Luca Sammartino,  indagato per corruzione.  Il provvedimento è stato emesso nell'ambito di indagini del nucleo investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Catania.  Sammartino ha prontamente risposto a quanto gli viene addebitato:  " Ho scritto una nota al presidente della Regione Siciliana, Renato Sch

PATTI: MASSIMO PIPARO E I PROTAGONISTI DI “JESUS CHRIST SUPERSTAR” ALL’INAUGURAZIONE DEL MONUMENTALE “S. FRANCESCO”

Patti, 30 luglio 2010 - Oggi, venerdì 30 luglio alle ore 18, avrà luogo l’inaugurazione del complesso storico monumentale “S. Francesco”, recentemente restaurato. Il sindaco di Patti, Giuseppe Venuto, farà gli onori di casa alla presenza delle maggiori autorità locali civili, militari e religiose. Saranno presenti, fra l'altro, il direttore artistico del Festival “Arte a Tindari” Massimo Romeo Piparo e i principali protagonisti del musical “Jesus Christ Superstar”,
che andrà in scena, in prima Nazionale, nelle giornate di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto presso il Teatro Antico con inizio alle 21.15.

Seguirà il concerto del complesso di Fiati “S. Grillo” Città di Patti, diretto dal Maestro Salvatore Ferrisi che si avvarrà della partecipazione del baritono Gaetano Triscari.

In collaborazione con il “Lions Club” sarà, inoltre, presentata la mostra dei pannelli in ceramica della collezione di Mario Lunetta, del quale, martedì 3 agosto pv alle ore 18 nella stessa sede, sarà presentato il libro “Patti: La storia, le leggende e i miti”.

 L’Ufficio Stampa

Commenti