Scorie nucleari: anche a Trapani il NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi

Manifestazione NO deposito scorie. Ciminnisi (M5S): "Auspichiamo presa di posizione di maggioranza e Governo di centrodestra".  La deputata ARS Cinqustelle Cristina Ciminnisi presente, unitamente alla coordinatrice Territoriale del M5S Francesca Trapani, alla manifestazione contro le scorie nucleari avvenuta a Trapani. Trapani, 2 maggio 2024  – "Come abbiamo già fatto a Segesta, anche a Trapani, oggi abbiamo manifestato il nostro NO assoluto al deposito nazionale di rifiuti radioattivi nei nostri territori. Come MoVimento 5 Stelle Sicilia, lavoreremo perché l’ARS approvi la mozione affinché Trapani e Calatafimi non diventino la pattumiera d’Italia. Ci preoccupa il fatto che non abbiamo ancora ascoltato un NO altrettanto deciso da parte della maggioranza di centrodestra, né da parte del Governo Regionale. Al contrario, sembrano giungere da autorevoli rappresentanti del territorio preoccupanti voci di 'disponibilità a valutare' le 'opportunità economiche'.

TRENI: FINALMENTE TRENITALIA PARLA IN INGLESE

Palermo, 27/07/2010 - Finalmente abbiamo notato con favore che su molti treni gli annunci vengono effettuati oltre che in lingua italiana anche in inglese, come da noi chiesto. Nell'augurarci che il servizio venga esteso a tutti i treni e a tutte le stazioni, vogliamo ringraziare la Direzione di Trenitalia ed RFI nell'aver accolto la nostra richiesta.
Un particolare ringraziamento lo vogliamo inoltrare da tutti i passeggeri stranieri che utilizzano i servizi in Sicilia. Dalle piccole cose si evince la civiltà di una popolazione.

Giacomo Fazio

Commenti