Primo Maggio a Portella della Ginestra: “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”

Primo Maggio a Portella della Ginestra, Antoci (M5S): “Il lavoro strumento di giustizia sociale e lotta alla mafia”,  Giuseppe Antoci, capolista del M5S nella circoscrizione “isole” alle elezioni europee, a margine del corteo in memoria della strage di Portella della Ginestra a cui a partecipato col Presidente Giuseppe Conte.  Portella   della   Ginestra : Di Paola (M5S): Governo Meloni smembra Stato Sociale.  Il coordinatore regionale Cinquestelle: “Nostre battaglie tutto l’anno per maggiori tutele per i cittadini”. PORTELLA DELLA GINESTRA, 1 mag 2024 -  “Oggi con Giuseppe Conte abbiamo ricordato la strage di Portella della Ginestra avvenuta l'1 Maggio 1947. Un’occasione importante per ribadire l’importanza del diritto al lavoro come strumento di giustizia sociale e di lotta alla mafia. Il sud continua ad avere il più alto tasso di disoccupazione in Italia; tasso ancora più elevato tra le donne. E proprio nel disagio si insinua la criminalità organizzata. C’è fame di lavoro, di di

NUZZO, UN MESSINESE AI GIOCHI PARALIMPICI DEL 2012

Messina, 13/07/2010 - Un messinese è già certo di partecipare ai Giochi di Londra 2012. In queste ore, infatti, la Federazione Mondiale del Tennistavolo ha ufficializzato che i prossimi Giochi Paralimpici del 2012 a Londra, infatti, sono stati affidati alla direzione di Francesco Nuzzo in qualità di Referee, cioè capo di tutti gli arbitri designati.
La scelta premia il valore internazionale dell'arbitro messinese (tra l'altro recentemente insignito del titolo Blue Badge) e conferma la considerazione che riscuote all'estero la categoria degli arbitri italiani.

Proprio Nuzzo, infatti, era stato convocato come Arbitro di Sedia anche alle Paralimpiadi di Pechino 2008.

Commenti