Ponte sullo Stretto, un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia

Ponte sullo Stretto. Di Paola (M5S): Il Ministro Salvini restituisca il miliardo e trecento milioni scippati ai siciliani. Siracusano, a Messina in scena i soliti professionisti del ‘no’. Ponte sullo Stretto: Federconsumatori aderisce al corteo nazionale del 29 novembre, contro  un’opera che non serve alla Sicilia, non serve alla Calabria, non serve all’Italia. Messina 29 novembre 2025 - "Oggi sarò in piazza con i cittadini e le associazioni “No Ponte” per dire no al progetto del ponte sullo Stretto. Un’opera costosissima e rischiosa, che mette a repentaglio territorio, ambiente e sicurezza sismica, mentre le risorse potrebbero essere investite in infrastrutture realmente utili per il Sud. La prossima settimana presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture per chiedere chiarimenti su gravi criticità evidenziate dalla Corte dei conti: mancata trasparenza sulle interlocuzioni con la Commissione europea, carenze nelle valutazioni ambientali, violazio...

A.T.O. IDRICO MESSINA: ASSEMBLEA DEI SINDACI MARTEDÌ 10 AGOSTO

06/08/2010 - Il presidente dell’Ente d’Ambito, on. Nanni Ricevuto, ha convocato l’Assemblea dei centootto sindaci dell’A.T.O. Idrico Messina per martedì 10 agosto 2010, alle ore 10.30 nella Sala consiliare di Palazzo dei Leoni, con il seguente ordine del giorno:

1. Approvazione Consuntivo anno 2004 – Bilancio preventivo anno 2005 –
Consuntivo anno 2005 – Bilancio Preventivo anno 2006 - Consuntivo anno 2006 - Bilancio Preventivo 2007 – Conto Consuntivo 2007 - Bilancio Preventivo 2008 - Consuntivo 2008 - Bilancio Preventivo 2009 - Consuntivo 2009 - Bilancio Preventivo 2010.

2. Modifica art. 4 del vigente Regolamento per il servizio di Economato dell'A.T.O. 3 - S.I.I. Messina.

3. Definizione obiettivi attività gestionale S.T.O. anno 2010.

4. Varie ed eventuali.

La seduta del 10 agosto costituisce la prosecuzione della precedente assemblea, svoltasi il 27 luglio scorso ed assume rilevanza per l’intercettazione dei fondi previsti per i Comuni, in riferimento alle infrastrutture idriche e fognario-depurative e rappresenta un passaggio fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi dell’A.T.O. Idrico Messina a partire dalla prossima riapprovazione del Piano Operativo Triennale (P.O.T.) ed alla sottoscrizione dell’accordo di programma quadro con la Struttura commissariale.

Commenti