Vendita AGI, Antoci: “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”

Vendita AGI, Antoci (Capolista M5S Collegio “Isole”): “Operazione priva di trasparenza. Si applichi il Media Freedom Act”. Nota Stampa di Giuseppe Antoci, candidato capolista circoscrizione “Isole” alle elezioni europee col MoVimento Cinque Stelle 4 mag 2024 - "Lascia sgomenti la decisione di ENI, azienda partecipata dello stato, di trattare la cessione dell'agenzia di stampa AGI con il parlamentare leghista Angelucci. Un'operazione "folle", come giustamente definita da Giuseppe Conte. Altrettanto allarmante è il fatto che la vendita si stia realizzando mediante una trattativa privata in assenza di un bando di gara a tutela della trasparenza dell'operazione. Bisogna arginare condotte come queste applicando il "Media Freedom Act", legge europea per la libertà dei media tesa a proteggere i giornalisti e i media dell'UE da ingerenze politiche o economiche e ad evitare la concentrazione dei media sotto il controllo politico (come nel caso di Angeluc

DA MILAZZO A PALERMO “CON PAROLE MIE”

Roma, 25/08/2010 - In viaggio sulla caravella “La Preziosa” da Milazzo a Palermo per la versione estiva di “Con Parole mie” in onda giovedì 26 agosto dalle 14.07 alle 14.58. Umberto Broccoli apre con il Giornale di bordo di Colombo: mentre l’Ammiraglio visita le piccole isole dei dintorni, i due più anziani prigionieri indiani fuggono. Luigi Vittorio Bertarelli, fondatore del Touring Club ciclistico italiano, parla di Milazzo “una cittadina senza
interesse, risparmiata dal terremoto che toccò invece gravemente i paesi dentro la costa sulla linea da Messina a Palermo”.

Il saggista rumeno Alexandru Paleologu ricorda Palermo: “Passeggi, incontri edifici antichi e illustri… mangi… vedi macchine… gente che parla, vedi decine di poster elettorali, ma tutto è come se avvenisse in un altro mondo, in un tempo immaginario”.

Il messaggio in bottiglia è di Gesualdo Bufalino: “Morire è facile, prima o poi ci riescono tutti”. Nella rubrica realizzata in collaborazione con Rai Teche, la voce di Aldo Fabrizi in uno sketch del 1971.

In chiusura, una poesia di Emily Dickinson “Due uomini lottavano con le onde”.

Commenti